Clamoroso Pirlo: torna a Torino per finire il lavoro | Contratto da allenatore della prima squadra: scatta l’1 luglio
Clamoroso, Andrea Pirlo potrebbe ricevere una nuova chiamata dal Torino. Per lui pronto un contratto dalla prossima stagione.
Continuano a rincorrersi ormai da mesi, le voci di un possibile addio di Massimiliano Allegri alla Juventus, un anno prima della scadenza del suo contratto. Difficile al momento tracciare un bilancio di quanto fatto dal tecnico toscano nel corso di questa sua seconda avventura alla Continassa.
Dopo due anni davvero deludenti, sia per i risultati ottenuti che per una proposta offensiva troppo spesso insufficiente, la Juventus quest’anno era finalmente tornata a competere ad alti livelli, e difatti parliamo dell’unico club che è riuscito a tenere testa all’Inter nel girone di andata.
Poi purtroppo sono arrivate in questo mese di Gennaio due brutte sconfitte, prima con l’Inter capolista, che ha oggettivamente surclassato sul piano del gioco la Vecchia Signora molto più di quanto dica il risultato finale, e poi con l’Udinese.
Il sogno scudetto sembra definitivamente svanito perché i nerazzurri hanno sette punti di vantaggio, e visto il campionato che stanno disputando, sembra davvero difficile pensare che possano davvero farsi recuperare dai bianconeri.
Allegri resterà alla Juventus?
Giuntoli in una delle ultime interviste ha confermato pubblicamente Allegri, dichiarando che l’intenzione della società è quella di continuare con lui anche il prossimo anno. Sembra dunque che il futuro del tecnico sia nelle sue stesse mani, e quella di lasciare sarà eventualmente una sua decisione.
Non bisogna poi dimenticare come l’allenatore livornese sia stata una delle ultime scelte tecniche della vecchia dirigenza, e forse anche per questo Allegri potrebbe non essere più convinto di continuare con i nuovi vertici societari.
Pirlo, arriva una chiamata da Torino
Allegri è arrivato alla Juventus due anni fa dopo il fallimento dell’esperienza di Pirlo, arrivato a guidare la Juventus senza aver nemmeno una panchina come tecnico, ed esonerato un anno dopo nonostante i buoni risultati ottenuti.
Pirlo adesso, dopo una breve esperienza in Turchia, è tornato ad allenare in Serie B la Sampdoria. Dopo un inizio difficile, la squadra sta finalmente fornendo delle prestazioni molto convincenti. Il gioco della Sampdoria sembra inoltre aver colpito molto Urbano Cairo. Il presidente del Torino infatti secondo alcuni, lo vede come il sostituto ideale di Juric, la cui avventura con i granata potrebbe finire a fine stagione.