Aver preferito Alex Sandro è un’umiliazione troppo grande | Allegri, addio perentorio: non ha preso bene la panchina

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Il bianconero è infuriato: Allegri gli ha preferito Alex Sandro e adesso lui chiede la cessione. Cosa sta succedendo.

Non è un momento semplice in casa della Juventus. I tifosi bianconeri sono molto amareggiati, in quanto la brutta sconfitta rimediata contro l’udinese, mette forse fine ai sogni per lo scudetto. Certo, il campionato è ancora lungo e il girono di ritorno in fondo è appena iniziato. ma l’Inter continua a dimostrare partita dopo partita di essere una squadra quasi invincibile in Serie A.

E il doppio passo falso fatto dalla squadra di Allegri prima contro l’Inter, e subito dopo contro l’Udinese, porta i bianconeri adesso a sette lunghezze di distanza dal primo posto. E se i nerazzurri dovessero vincere anche la partita da recuperare contro l’Atalanta, il divario sarebbe a quel punto di dieci punti.

Un distacco forse troppo grande, e lo stesso ex allenatore Galeone, vero e proprio maestro di Allegri, in una recente intervista ha dichiarato che secondo lui, nemmeno il tecnico toscano crede più alla possibilità di conquistare lo scudetto. E non può che esserci grande rammarico, perchè finalmente, dopo un biennio estremamente difficile in cui a causa della crisi di risultati e di gioco Allegri è stato anche molto vicino all’esordio, in questa stagione era invece riuscito finalmente a farsi seguire dal gruppo.

E fin dalle prime giornate di campionato, è stato chiaro a tutti che in campo scendeva una Juventus molto diversa da quella vista nelle stagioni precedenti. Una squadra finalmente cinica e compatta, come tutte quelle allenate dal tecnico toscano, in grado di sfruttare al massimo gli errori degli avversari e vincere di “corto muso” con estrema facilità.

Critiche sulla prestazione di Alex Sandro contro l’Udinese

E d’altronde, prima di questo terribile mese di Gennaio, la Juventus era stata l’unica a tenere testa al folle ritmo imposto dall’Inter. I tifosi hanno poi criticato in particolare la prestazione di Alex Sandro, forse sceso in campo anche demotivato visto che il suo contratto scade in estate e non sarà rinnovato.

Per molti è inspiegabile come mai Allegri abbia smesso improvvisamente di far giocare Rugani, autore di ottime prestazioni in questa stagione tutte le volte che è stato chiamato in causa, preferendogli l’esterno brasiliano.

Rugani
Rugani (ANSA) – Jmania.it

Stanco della panchina, il bianconero chiede la cessione

Una situazione che sembra aver oltretutto indispettito molto Rugani, che ormai stanco del suo scarso impiego, se ne sarebbe lamentato apertamente con Allegri, chiedendo la cessione in estate.

Fosse davvero così, difficilmente Allegri e Giuntoli si strapperebbero le vesti perché non bisogna dimenticare che a Gennaio è sbarcato alla Continassa Djalo, giovane difensore proveniente dal campionato francese, che restringe ulteriormente lo spazio per il bianconero.