Lo vuoi capire che non sei insostituibile? | Juve, sottosopra lo spogliatoio: accetta le condizioni o va fuori squadra

Federico Chiesa a colloquio con Max Allegri - Foto ANSA - Jmania.it
Federico Chiesa a colloquio con Max Allegri – Foto ANSA – Jmania.it

Nervosismo in casa Juventus: o il titolare accetta le nuove condizioni della società, oppure andrà via a Giugno.

C’è molto nervosismo in casa della Juventus, e d’altronde in poche settimane, i bianconeri sono passati dall’entusiasmo di essere l’unica vera antagonista dell’Inter, in grado di tenergli testa e restare e due punti di distanza per tutta la prima parte del campionato, alla disperazione per essere usciti dalla lotta per il titolo già a Febbraio.

Certo, non tutto è ancora perduto per la Vecchia Signora, ma le brutte sconfitte rimediata prima con l’Inter nel derby d’Italia, e poi con l’Udinese, hanno permesso alla squadra di Inzaghi di iniziare una fuga in solitaria verso lo scudetto. Con il divario che potrebbe inoltre diventare più ampio, considerato anche che i nerazzurri devono ancora recuperare una partita contro l’Atalanta.

Qualcuno potrebbe affermare che sia Allegri che la dirigenza abbiano affermato in questi mesi come l’obiettivo sia sempre stato dall’inizio quelli di entrare tra le prime quattro e qualificarsi alla prossima Champions, ma la verità è che tutti avevano ormai iniziato a credere alla possibilità di beffare l’Inter e vincere lo scudetto.

D’altronde, fino a Gennaio la Juventus aveva tenuto un ruolino di marcia molto importante in campionato. È forse anche per questo, il recente tracollo della squadra di Allegri ha fatto così male ai tifosi, che credevano davvero nella possibilità di conquistare il titolo.

La nuova avventura di Giuntoli alla Juventus

Di sicuro, non è preoccupato Cristiano Giuntoli che era ben cosciente, quando ha accettato all’inizio di questa estate di diventare il nuovo ds dei bianconeri, del fatto che ci vorrà tempo per far tornare il club a competere stabilmente ai massimi livelli.

Di sicuro, non c’è la disponibilità economica degli ultimi anni dell’era di Andrea Agnelli alla Juventus, e nessuno è più incedibile. Un ragionamento che Giuntoli ha già fatto intendere nei mesi scorsi, spiegando come vi sia bisogno di sfoltire la rosa e diminuire l’età media del gruppo.

Danilo
Danilo (ANSA) – Jmania.it

Juventus, Danilo può andare via: ecco perchè

E da quanto si apprende da alcune indiscrezioni, nemmeno Danilo, diventato in questi anni di crisi un punto di riferimento per i bianconeri, sarà tutelato in tal senso. Il suo contratto scade infatti nel 2025, e al momento non sembra che Giuntoli abbia intenzione di rinnovarlo. Questo però significa che il difensore sarà in scadenza dalla prossima stagione.

Una situazione che potrebbe spingerlo a valutare anche delle offerte in estate, dato che la società non ha alcuna fretta di rinnovare con lui. Per questo un suo addio alla fine della stagione non sarebbe un fulmine a ciel sereno.