Szczesny, bomba dall’estero: sarà l’ultimo anno alla Juve | Già pronto il sostituto: è lui il nuovo Buffon
Bomba dall’estero: potrebbe essere l’ultimo anno di Szczesny alla Juventus, ma Giuntoli ha già pronto il sostituto.
Non si respira certo un bel clima alla Continassa. La sconfitta subita dalla Juventus contro l’Udinese, sembra purtroppo mettere fine al sogno di poter guastare la festa all’Inter, e provare fino all’ultimo a vincere lo scudetto.
Un sogno che si era già molto indebolito dopo la sconfitta rimediata nel derby d’Italia, in cui l’Inter ha oltretutto espresso in campo una supremazia netta, molto più di quanto dica il risultato. Certo, non tutto è perduto, ma i bianconeri adesso non possono più permettersi passi falsi, altrimenti il rischio è quello di arrivare a fine febbraio, con i nerazzurri che possono raggiungere un distacco anche superiore ai dieci punti che gli consentirebbe anche di giocare la Champions con più tranquillità.
Allegri è sicuramente il più deluso anche perchè, dopo due anni in cui era stato molto criticato dai suoi stessi tifosi, era riuscito finalmente in questa stagione a riprendere in mano il gruppo.
Molti erano felici di aver di nuovo visto in questa prima parte di stagione quella Juventus impenetrabile in difesa e cinica in attacco che aveva caratterizzato il primo ciclo di Allegri a Torino. Purtroppo queste due brutte sconfitte rimediate a Gennaio, mettono inevitabilmente tutto in discussione.
La crisi della Juventus dopo la sconfitta con l’Udinese
Anche se, non bisogna dimenticare che prima della partita contro l’Udinese, il ds Cristiano Giuntoli ha sorpreso tutti dichiarando che l’intera società è molto soddisfatta del lavoro del tecnico toscano, è che l’intenzione è quella di continuare con lui anche il prossimo anno.
Preoccupa poi il rendimento dei singoli, con Chiesa che in questa stagione non sembra più lo stesso, e Vlahovic che vive di troppi alti e bassi. Le uniche certezze restano in difesa, dove Bremer si sta confermando un difensore di livello mondiale, e Szczesny ha dimostrato a tutti di essere ancora adesso uno dei migliori portieri al mondo.
Szczesny può andare via, Giuntoli ha pronto il sostituto
E proprio le prestazioni in porta del polacco in campionato, non stanno di certo passando inosservate in Europa. Non sarebbe così strano, se a fine stagione, qualche big del vecchio continente si presentasse con un’offerta importante per il portiere bianconero.
E sembra che in questo caso, Giuntoli non si straccerebbe le vesti per una sua cessione, dato che può portare molti soldi nelle casse del club bianconero, anche perché avrebbe già individuato il suo sostituto. Se davvero partisse Szczesny infatti, il ds della Juventus, secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, punterebbe tutto a quel punto su Meret del Napoli.