Volete Rabiot? Ok, dateci lui | Giuntoli, lo scambio non ha precedenti: contattato Tuchel in persona per trattare
Giuntoli ha stabilito le sue condizioni: è disposto a cedere Rabiot ma soltanto dietro uno scambio con il grande campione tedesco. Cosa sta succedendo.
Sono forse passate fin troppo inosservate alcune dichiarazioni che l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alla trasmissione “TeleTv” condotta dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo.
Inosservate, in quanto per la prima volta, dopo averlo velatamente negato per anni a domande dirette dei giornalisti, Marotta ha ammesso che in realtà, ai tempi in cui era un dirigente della Juventus, non era mai stato troppo convinto dell’operazione che ha portato all’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo.
Pur non mettendo in discussione il campione portoghese, ha poi precisato la’d nerazzurro, l’aveva comunque valutato come un’operazione fin troppo impegnativa da un punto di vista economico, negando però che fosse il motivo che aveva portato al suo addio dalla Juventus alla fine di quella stagione.
Di sicuro, quello è stato il momento in cui Andrea Agnelli ha iniziato un nuovo corso sportivo, che lo ha anche messo in difficoltà nei suoi rapporti con i grandi club europei. Lo scorso anno ad esempio, un’intervista che ha rilasciato l’ex dirigente del Bayern Monaco Rummenigge, ha mostrato chiaramente quanto stimasse Marotta quando lavorava alla Juventus, e come non apprezzasse, lanciando anche alle frecciatine tutt’altro che velate, la nuova dirigenza che lo aveva sostituto.
Il Bayern Monaco segue Rabiot
Il Bayern Monaco sta passando un momento complicato: Tuchel non sembra ancora essere riuscito a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori, e il Bayern Leverkusen continua a macinare record su record in Bundesliga.
Non sarà semplice per i bavaresi conquistare lo scudetto quest’anno, e intanto la dirigenza è già proiettata verso la prossima stagione, per capire quali sono i possibili nuovi acquisti in grado di migliorare la rosa. E in questi giorni, il quotidiano tedesco Bild ha parlato di un forte interesse del Bayern Monaco verso Rabiot.
Giuntoli pensa a un clamoroso scambio con i bavaresi
Alcune indiscrezioni a Torino, raccontano di come GIuntoli possa prendere in considerazione l’ipotesi di cedere il francese ma soltanto a patto che il club tedesco accetti uno scambio. Sembra infatti che il ds bianconero stimi moltissimo l’esterno tedesco del Bayern Monaco Leroy Sané.
Se davvero partisse Chiesa questa estate, come sostengono alcuni dato che il rinnovo tarda ad arrivare, Sané potrebbe effettivamente essere il sostituto perfetto. E Rabiot diverrebbe a quel punto la pedina di scambio perfetta affinché l’operazione sia sostenibile da un punto di vista economico.