Uno juventino sulla mia panchina? Perchè no | De Laurentiis fa ‘coming out’: lo accoglierebbe a braccia aperte

Aurelio De Laurentiis durante la conferenza stampa - foto ANSA - JMania.it
Aurelio De Laurentiis durante la conferenza stampa – foto ANSA – JMania.it

Il presidente del Napoli stravolge tutti i piani. Per il prossimo futuro ecco chi siederà sulla panchina dei partenopei.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, nelle ultime settimane, si è reso protagonista soprattutto per delle dichiarazioni durante alcune conferenze stampa che continuano a far parlare e discutere il panorama calcistico italiano.

Come ben sappiamo, dopo la fine dell’era Spalletti al Napoli che si è conclusa con la vittoria del terzo Scudetto nella storia azzurra, il presidente aveva affidato l’arduo compito di continuare la guida tecnica al francese Rudi Garcia.

Quest’ultimo, in Italia aveva già allenato la Roma. La sua esperienza partenopea, però, si è conclusa dopo la sconfitta interna contro l’Empoli all’epoca allenato da Aurelio Andreazzoli. A novembre, però, dopo ben 10 anni è tornato a sedere sulla panchina partenopea Walter Mazzarri.

L’allenatore, dopo un percorso altalenante, sembra aver ritrovato un giusto equilibrio all’interno della squadra con risultati e prestazioni molto convincenti. Sebbene stia aspettando il ritorno di Victor Osimhen che sarà impegnato nella finalissima di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio, può tranquillamente cullarsi i quattro nuovi acquisti.

I colpi di mercato

Il presidente De Laurentiis ha deciso di regalare al suo tecnico, sin dal mese di gennaio, i quattro talenti che portano il nome di Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker. Sembrano essere dei colpi utili anche per il futuro del Napoli.

Non è un caso, infatti, che il tecnico di San Vincenzo resterà nel capoluogo campano fino a giugno per poi lasciare la guida tecnica ad un futuro allenatore che possa continuare ciò che di buono era stato fatto in passato con l’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana.

Raffaele Palladino si sbraccia durante la partita del suo Monza - foto ANSA - JMania.it
Raffaele Palladino si sbraccia durante la partita del suo Monza – foto ANSA – JMania.it

Palladino in lizza per la panchina azzurra?

Sebbene Thiago Motta, seguendo proprio le parole per il presidente De Laurentiis, sia propenso ad accettare offerte dall’estero, il numero uno del Napoli sarebbe pensando seriamente ad un tecnico italiano. Ci sarebbe un intreccio molto particolare che riguarda diversi allenatori della Serie A.

Alberto Gilardino, dopo la cavalcata della scorsa annata e l’attuale stagione positiva col Genoa, ha un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno. Secondo tuttosport, il suo profilo potrebbe fare al caso della Fiorentina, con Italiano sul taccuino di Milan e Napoli. Proprio gli azzurri, però, potrebbero seriamente prendere in considerazione anche la pista Raffaele Palladino del Monza.