Qui già mi sento a casa | Clamoroso Thiago Alcantara: firma a parametro zero in Serie A, stipendio trimezzato
Thiago Alcantara potrebbe trasferirsi in Italia per rilanciarsi dopo qualche problema fisico di troppo, il suo arrivo a parametro zero non è da escludere
Si era imposto come i centrocampisti più forti d’Europa. La carriera di Thiago Alcantara aveva raggiunto l’apice dopo la conquista della Champions League con la maglia del Bayern Monaco e il successivo passaggio al Liverpool. Tra i più completi nel reparto, in grado di unire qualità al contenimento difensivo, ottimi piedi all’aggressività giusta per giocare ai massimi livelli in Premier League.
Le prime due stagioni con la maglia dei Reds sono state molto positive, prendendosi le chiavi della mediana della squadra guidata da Klopp. Poi per lui sono iniziati i guai e il conseguente declino.
A bloccarlo condizioni fisiche fragili e continui acciacchi che lo hanno costretto a stare spesso in infermeria e lontano dal terreno di gioco, tanto da raccogliere solo 18 presenze nella scorsa Premier e solo una nella stagione in corso.
Il contratto dello spagnolo scade quest’estate e non è da escludere che non possa rinnovare con la capolista momentanea del campionato inglese, dato anche il concomitante addio dell’attuale tecnico dei Reds e i possibili cambiamenti in termini di rosa.
Thiago Alcantara potrebbe non rinnovare con il Liverpool, la Juventus alla finestra
Se dovesse svincolarsi è ipotizzabile che i top club italiani possano pensare di fare lui un’offerta. Tra l’altro è nato in Italia e il trasferimento in Serie A rappresenterebbe di fatto un ritorno a casa.
La Juventus cambierà alcune pedine del proprio centrocampo nella prossima sessione di mercato, soprattutto se dovesse andarsene Adrien Rabiot. Un profilo come quello di Thiago sarebbe gradito alla proprietà e a Max Allegri data l’esperienza internazionale necessaria per fare bella figura anche in Champions League.
Thiago il colpo perfetto per qualità prezzo in vista Champions
Cristiano Giuntoli si è già dimostrato molto capace nell’individuare possibili occasioni di mercato e un colpo come quello di Thiago, a parametro zero, sarebbe di pregevole fattura e alimenterebbe la convinzione di un ritorno da protagonista della Juventus in Europa dopo un anno di assenza.
Sono tanti i nomi in orbita Juventus e sarà necessaria una selezione per capire chi sarà nella rosa del centrocampo nella prossima stagione, tra i rientranti dai prestiti alle nuove leve del settore giovanile fino a possibili nuovi innesti.