Juve-McKennie, capitolo rinnovo: le ultime sul bianconero
Rinnovo McKennie – Dalle parti della Continassa, la Juve lavora sul rinnovo di un rigenerato Weston McKennie: le ultime sul centrocampista bianconero.
Nel calcio, così come nella vita, 6 mesi sono un periodo sufficiente per ribaltare ogni previsione e mettere a tacere anche i più scettici di questo sport. È la storia di Weston McKennie, centrocampista destinato a dire addio alla Juventus nell’ultima estate mentre oggi uno dei punti cardine nella mediana di Massimiliano Allegri. Da esubero a colonna portante del proprio reparto, il calciatore della Nazionale statunitense ha capovolto gli scenari di inizio stagione che lo davano lontano dalla Continassa.
Complici i casi di Paul Pogba Pogba e Nicolò Fagioli, le cui assenza forzate hanno decimato il centrocampo bianconero, il texano ha dato piena disposizione per ricoprire anche ruoli di non propria competenza, come il quinto a tutta fascia. La copiosa disponibilità del classe ’98 è stata certamente apprezzata dall’allenatore livornese, che ne ha fatto di lui un vero e proprio jolly. Non a caso, oggi nei piani dirigenziali si parla di rinnovo di contratto.
Juve-McKennie, capitolo rinnovo: le ultime sul bianconero
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, la Juventus sarebbe propensa a blindare Weston McKennie per le prossime stagioni con un corposo rinnovo. Attualmente, il calciatore nato in Texas è in scadenza il 30 giugno del 2025. Dal suo canto, il club bianconero vorrebbe avanzare sul tavolo delle trattative un prolungamento del contratto di ulteriori anni, ergo fino al 2027.
Con i continui dialoghi tra le parti coinvolte, la strada verso il rinnovo di contratto di Weston McKennie sembra oggi essere in discesa. Il costante rendimento dello statunitense, figlio di un grande apporto di fiducia proveniente da Massimiliano Allegri, sta giocando un ruolo fondamentale nelle trattative. Ovviamente, il tecnico livornese si affiderà ancora una volta al numero 16 bianconero nel prossimo impegno di campionato, che vedrà la Vecchia Signora confrontarsi con l’Udinese di Gabriele Cioffi. Il bottino stagionale dell’ex Leeds ha registrato fin qui 3 assist in 22 gare di campionato.
Nonostante la discreta vena realizzativa, il 25enne è ancora a secco in questa Serie A 2023-2024. L’ultima grande occasione di iscriversi al tabellino marcatori è avvenuta a Lecce, salvo poi il tocco finale sulla linea del compagno Dusan Vlahovic. Da annoverare anche i 2 passaggi decisivi in Coppa Italia, che rendono l’americano un ottimo assistman, più che finalizzatore sottoporta. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.