Se mi date un altro giovane, rescindo | Allegri è stato chiarissimo: vuole solo il parametro zero trentenne
Dopo la sconfitta contro l’Inter Allegri ha fatto una richiesta chiarissima alla dirigenza: vuole un grande campione a parametro zero.
Il derby d’Italia, perso dalla Juventus con il punteggio di uno a zero, ha lasciato delle ferite profonde alla Continassa. I bianconeri infatti in questa stagione avevano sorpreso tutti, e dopo due anni di risultati disastrosi, inficiati anche dalle vicende giudiziarie che hanno portato l’esclusione della Juventus dalle coppe quest’anno, la squadra era di nuovo tornata a competere ai massimi livelli.
E difatti, la Vecchia Signora arrivava alla sfida con l’Inter come la sua unica vera antagonista, l’unico club che era riuscito fino a quel momento a tenere il ritmo di un Inter che sembra imbattibile al momento in Serie A, e resta la favorita per la vittoria finale.
Non sarà sicuramente felice Allegri, che al di là delle solite dichiarazioni con cui mette pressione ai nerazzurri, dichiarando che l’unico obiettivo della Juventus è il quarto posto, sta sicuramente puntando all’impresa di soffiare lo scudetto ai rivali di sempre.
Il tecnico toscano nel post partita ha anche cercato di spiegare qual’è a suo parere la vera radice di questa sconfitta.
La richiesta di Allegri a Giuntoli
Allegri ha infatti spiegato che erano ormai tre anni che la squadra non giocava più una partita così importante, uno scontro diretto valido per il titolo e che porta con sé dunque una grande precisione da gestire.
La sua tesi è insomma che mentre l’Inter ha ormai in rosa dei campioni affermati, abituati a vincere, i bianconeri scontano incece il fatto di avere dei giovani talenti, come Vlahovic e Yilidz, che non hanno vinto ancora nulla in carriera e non sono dunque abituati a certi contesti.
Giuntoli vicino a prendere un grande campione a parametro zero
Il sogno dello scudetto però rimane ben presente nella testa dell’allenatore italiano che, proprio per questo, avrebbe fatto delle richieste specifiche a Giuntoli per la prossima stagione. Allegri infatti ha avallato la nuova politica del club, che vuole concentrarsi sull’acquisto di giovani talenti, ma chiede che però a questi, vengano affiancati dei calciatori d’esperienza, magari da prendere a parametro zero.
E proprio per accontentarlo, sembra che Giuntoli stia accelerando le trattative per far sbarcare a Torino a parametro zero a fine stagione, un grande campione che conosce bene il nostro campionato. Stiamo parlando di Felipe Anderson che ha il contratto con scadenza con la Lazio a fine stagione, e sembra davvero vicino a firmare con la Juventus, accontentando così la richiesta di Allegri.