Pagato 100 milioni dal Chelsea | Ma Giuntoli prepara la masterclass: prestito con diritto di riscatto dilazionato
Giuntoli prepara un colpo di mercato clamoroso: pagato oltre cento milioni dal Chelsea, può sbarcare a Torino in prestito.
È davvero difficile descrivere il momento che sta passando il Chelsea in Premier League. Da quando infatti Roman Abramovich è stato costretto a cedere il club, passato a quel alla proprietà americana, il club londinese è entrata in una crisi sportiva senza fine, di cui al momento non si vede in alcun modo la fine.
Nonostante infatti due anni di calciomercato in cui di certo la nuova proprietà non ha lesinato fondi sul budget, andando a prendere tutti i migliori talenti sul mercato, da Enzo Fernandez a Mudryk, pagati entrambi oltre venti milioni di euro, la squadra non è mai riuscita ad ottenere dei buoni risultati sul campo.
La speranza all’inizio di questa stagione è che Pochettino potesse essere l’uomo giusto per uscire da questa crisi. D’altronde parliamo di un allenatore che aveva già portato in Premier League un club come il Tottenham, che di certo non ha l’abitudine a vincere, a raggiungere obiettivi sportivi molto importanti, come la finale di Champions League.
Invece il Chelsea naviga a metà classifica nonostante uno dei monte ingaggi più alti della Premier, e Pochettino non sembra riuscire a trovare delle soluzioni tattiche che permettano ai calciatori di esprimersi al meglio. Per questo, ormai da settimane le voci di un suo esonero si fanno sempre più insistenti.
La crisi sportiva del Chelsea
Ma resta però da capire se davvero esiste un allenatore in grado di risolvere questa crisi sportiva, che nasce da una programmazione societaria di cui si fatica ad intravedere il senso.
Adesso però il Chelsea sta rischiando, perchè tanti calciatori sono ormai stufi di vivere in questo limbo in Premier League, in cui la squadra non riesce mai ad essere competitiva nonostante i grandi campioni in rosa. E alcuni di loro stanno seriamente valutando di lasciare il club londinese alla fine della stagione.
Giuntoli punta Enzo Fernandez del Chelsea
Una situazione che Cristiano Giuntoli monitora con estrema attenzione, sperando di poterne approfittare e portare un colpo di mercato a sorpresa a Torino. Il ds bianconero infatti è molto interessato a Enzo Fernandez. Un calciatore con un costo del cartellino proibitivo per la Vecchia Signora.
Ma vista l’insoddisfazione del giocatore a Londra, l’idea è quella di provare a convincere sia lui che il club a iniziare una nuova avventura alla Juventus con un prestito con diritto di riscatto, il cui pagamento potrebbe essere dilazionato negli anni, in una formula simile a quella con cui la Juventus ha acquistato Alcaraz a Gennaio.