Juve, spunta il frame: Lautaro fingeva spudoratamente | Arbitro ingannato con l’occhietto, Vlahovic ammonito per niente
Il frame non lascia dubbi, Lautaro Martinez alla Sergio Busquets (nella semifinale di 14 anni fa), l’indignazione dei tifosi bianconeri.
Adesso è il momento di ripartire al meglio. Riflessioni necessarie in casa Juventus dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter. Se il passivo è stato minimo, con i nerazzurri che hanno vinto grazie alla sfortunata autorete di Federico Gatti, sul piano del gioco la squadra di Simone Inzaghi ha dominato in lungo e largo, meritandosi i tre punti e l’allungo in classifica sui rivali per lo Scudetto.
Una gara subito sulla difensiva per i bianconeri, schiacciati dai padroni di casa che hanno preso subito le redini del possesso palla e costretto la Juventus a rincorrere un centrocampo, quello interista, che ha gestito con disinvoltura la costruzione del gioco.
Diversi calci d’angolo, i centrali costretti a interventi complicati per fermare un Marcus Thuram incontenibile e difficoltà a raggiungere la coppia di centravanti, quasi sempre chiusa dai difensori nerazzurri.
Nel secondo tempo, con il risultato da recuperare, la Juventus ha provato a farsi più pericolosa in attacco ma senza essere mai incisiva, anche dopo l’entrata in campo di Federico Chiesa che ha sostituito un Yildiz che non è riuscito a farsi notare nel primo big match della sua carriera.
Lautaro Martinez simula, la foto che lo incastra
In un frame mostrato sul profilo X di JuventusFans si nota l’occhio di Lautaro Martinez che cerca il responso dell’arbitro, dopo avergli fischiato un fallo quantomeno generoso. I commenti dei tifosi bianconeri sono di rabbia e di contestazione nei confronti del bomber argentino.
Dusan Vlahovic è stato invece ammonito a seguito di un contatto con Acerbi, da molti opinionisti valutato eccessivo. Ci si aspettava molto dai due centravanti, entrambi a segno nella sfida del girone d’andata, ma le attese non sono state rispettate. Il campionato delle due punte resta però molto positivo.
Sempre le solite sceneggiate, che giocatore squallido… 🤡 #InterJuventus pic.twitter.com/9W8twFTI9x
— Juventus Fans (@juventusfans) February 5, 2024
La Juventus crede ancora nello Scudetto, incognita Champions League per l’Inter
Inter che adesso affronterà la Roma allo Stadio Olimpico prima di tornare a giocare in Champions League per gli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, reduce dal pari nel derby contro i Blancos.
La Juventus spera che i nerazzurri possano arrivare in fondo alla manifestazione europea per poter sfruttare gli impegni internazionali degli avversari e approfittarne nella corsa per lo Scudetto, con Inzaghi che sarebbe costretto a un turnover.