Appendi la maglia e fila in tribuna | Allegri, decisione a malincuore: depennato dalla lista dei convocati
Dopo la sconfitta contro l’Inter Allegri costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave, sarà in tribuna la prossima partita di Serie A
La Juventus ha perso il Derby D’Italia a San Siro. La sfida contro l’Inter era quanto mai importante, potenzialmente decisiva per lo Scudetto. Pubblico delle grandi occasioni nel Tempio del calcio italiano. I nerazzurri prendono subito il controllo della partita chiudendo gli avversari nella propria metà campo ma senza incidere, grazie all’ottimo lavoro in copertura del trio di centrali.
Tutto questo finché un cross in area di rigore è stato spinto con il petto nella propria porta da Federico Gatti, nel tentativo disperato di anticipare Marcus Thuram a pochi centimetri dalla riga.
Nel secondo tempo i bianconeri hanno provato a imbastire maggiore gioco in fase offensiva. Federico Chiesa ha provato a dare dinamismo ma Sommer non ha mai dovuto effettuare una parata degna di nota.
Una sconfitta meritata per la Juventus che scivola così a -4, con i nerazzurri che devono recuperare il match contro l’Atalanta, con la possibilità così di allungare sui rivali.
La Juventus deve fare a meno di Danilo, squalificato contro l’Udinese
Per la prossima partita di martedì 12 febbraio, che vedrà impegnata la Juventus all’Allianz Stadium contro un Udinese in piena zona retrocessione, i bianconeri dovranno fare a meno del proprio capitano Danilo.
Il centrale brasiliano è stato ammonito al minuto 33 della sfida contro l’Inter per un intervento su un mai domo Marcus Thuram. Un giallo pesante dato che Danilo era diffidato e dovrà quindi assistere dalla tribuna al turno numero 24 di Serie A.
Chi giocherà al posto di Danilo, vincere contro i friulani sarà fondamentale
Al suo posto giocherà uno tra Daniele Rugani, che si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa da Max Allegri in questa stagione, o il nuovo rinforzo del reparto arretrato, Djalò, già in panchina a San Siro.
Ha invece debuttato negli ultimi minuti l’altro acquisto del mercato invernale, il talento argentino Carlos Alcaraz, che non ha avuto il tempo di incidere sul match ma che potrebbe esordire dal primo minuto contro i friulani. Sarà importante ripartire con una vittoria, dato che il Milan si è avvicinato ed è a meno quattro dai bianconeri in classifica e ancora desideroso di non gettare la spugna.