Non m’importa del contratto, facciamo come dico io | Giuntoli, prova di forza: non spenderà neanche 1 euro per lui
Giuntoli non è disposto a cedere e ha imposto al club di fare come dice lui: il calciatore arriva gratis a Torino.
Finalmente l’era Giuntoli è ufficialmente iniziata. Come ha spiegato infatti qualche giorno fa anche il giornalista sportivo Luca Momblano, sempre ben attento e informato su quanto accade nel mondo Juventus, l’arrivo di Thiago Djalo dalla Francia, può essere considerato il primo vero e proprio acquisto del nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora.
E questo d’altronde era anche il motivo per cui, nonostante fosse arrivato da meno di due mesi, Giuntoli è stato criticatissimo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato.
I tifosi non gli hanno infatti perdonato di non aver portato nessun acquisto in entrata, considerato che Weah era stato un acquisto voluto dal precedente ds Cherubini.
Critiche molto ingenerose e superficiali, perché questo era semplicemente il volere della società, che aveva chiesto a Giuntoli, nei primi mesi di questa sua nuova avventura professionale, di concentrarsi sul mercato in uscita, e pensare ai nuovi acquisti solo in un secondo momento.
È iniziata l’era di Giuntoli alla Juventus
Una fase transitoria che sarà oltretutto servita al ds anche per prendere confidenza con l’intero ambiente. Adesso però finalmente, nel mercato di Gennaio Giuntoli ha iniziato finalmente a portare i primi calciatore su cui intende costruire la Juventus del futuro.
Djalo è un difensore giovane e di grande prospettiva che rientra perfettamente in quella categoria di acquisti per cui Giuntoli è stato ingaggiato. Ma probabilmente Allegri sarà stato in tal senso molto più contento dell’arrivo di Carlos Alcaraz dalla Premier League.
Giuntoli, Alcaraz arriva all sue condizioni: niente soldi fino a Luglio
Non bisogna infatti dimenticare che la Juventus aveva dovuto rinunciare all’inizio del campionato sia a Pogba che a Fagioli, e dunque c’era una vera e propria emergenza a centrocampo. E il ds della Vecchia Signora ha dimostrato di essere ben cosciente di questa lacuna, anche perchè ha dovuto architettare una formula molto complicata affinchè l’argentino arrivasse subito a Torino.
I bianconeri infatti non avevano liquidità da investire in questa sessione di mercato, e dunque è stato necessario che il Southampton accettasse il fatto che il saldo della cifra concordata per il prestito, fosse effettuato a partire da Luglio. Questo significa che Alcaraz per il momento è arrivato senza che la Juventus dovesse 4tirare fuori un solo euro, e inoltre avrà anche la possibilità di ridiscutere il prezzo del cartellino a fine stagione.