Cristiano, amico mio, ti ricordi di me? | De Laurentiis chiama Giuntoli: chiesto in prestito un esubero di Allegri

Giuntoli e De Laurentiis
Giuntoli e De Laurentiis (Lapresse) – Jmania.it

Incredibile, De Laurentiis riallaccia i rapporti e chiama Giuntoli: vuole un esubero di Allegri, trattativa in corso.

C’è molta preoccupazione tra i tifosi del Napoli. Siamo infatti arrivati ormai alla seconda metà del campionato, e il rischio per i partenopei di non partecipare alla prossima Champions League è molto concreto. Non che il quarto posto in fondo sia così distante, anzi, risulta ancora tutto sommato abbordabile per il Napoli nonostante questi difficili mesi in cui di vittorie ce ne sono state davvero poche.

Il problema è che nemmeno l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri sembra essere riuscito a scuotere un gruppo che in campo sembra ancora smarrito e in confusione. Viene da chiedersi quanto siano state profonde le macerie lasciate da Garcia.

De Laurentiis, come d’altronde ha ammesso pubblicamente alcune settimane fa, ha sicuramente tantissime colpe per come ha gestito gli addii di Spalletti e Giuntoli, e le scelte che ha fatto per rimpiazzarli.

Al contempo però, visto anche il curriculum di Garcia, non si può nemmeno pretendere che il presidente del Napoli potesse prevedere una regressione così profonda del tecnico, soprattutto sui rapporti umani, che sembrava la sua caratteristica migliore.

La disastrosa gestione di Garcia al Napoli

L’allenatore francese è infatti riuscito a mettersi contro lo spogliatoio fin dai primi giorni, e questo ha inevitabilmente segnato la stagione.

Viene forse da dire che l’esonero è arrivato anche troppo tardi perché era ormai chiaro che la squadra non seguisse più un tecnico, che oltretutto era anche stato sfiduciato pubblicamente da De Laurentiis molto prima del suo allontanamento.

Daniele Rugani
Daniele Rugani (ANSA) – Jmania.it

De Laurentiis chiama Giuntoli: vuole il difensore bianconero

Il patron del Napoli è cosciente di quanto sia complicata questa stagione, e per questo è intervenuto con decisione sul mercato di Gennaio fin dai primi giorni. Molte lacune, come quella di un vice Di Lorenzo, sono state colmate. Resta però ancora un acquisto da fare in difesa.

L’arrivo di Perez dall’Udinese è infatti definitivamente saltato e adesso il Napoli deve guardare altrove. E sembra che De Laurentiis sia interessato a un calciatore della Juventus. L’idea infatti sarebbe quella di chiamare Giuntoli e chiedere in prestito Rugani, che con Allegri sta trovando pochissimo spazio. Il difensore juventino, dopo diverse stagioni in chiaroscuro, ha fornite delle ottime prestazioni quelle volte in cui è stato chiamato in causa. E per questo il Napoli è convinto che possa essere l’acquisto giusto in difesa, dovendo a rinunciare a Perez dell’Udinese che era il primo obiettivo.