25 milioni per un 18enne? Solo Marotta ci sarebbe riuscito | Cessione da record, come Vinicius e CR7
Gran colpo in uscita per Beppe Marotta, il giovane talento nerazzurro ceduto a peso d’oro, importante plusvalenza per l’Inter
Beppe Marotta sta riuscendo nel migliore dei modi a creare una squadra competitiva pur dovendo fronteggiare una situazione finanziaria deficitaria per la famiglia Zhang che detiene la proprietà dell’Inter. Una rosa sempre più all’altezza dei top club europei grazie a innesti mirati, prelevati a basso costo da team rivali, come avverrà con i prossimi colpi di Zielinski e di Taremi, che arriveranno come parametri zero dal Napoli e dal Porto.
Il merito va anche nell’essere riuscito a effettuare plusvalenze importanti con talenti del settore giovanile interista, da Zaniolo che approdò alla Roma nell’ambito dell’operazione che fece arrivare a Milano Radja Nainggolan e di recente del trequartista Casadei, che sta facendo bene in Inghilterra con il Leicester di Maresca.
Dalla Primavera nell’ultimo decennio tanti i giovani che hanno trovato spazio in club di Serie A e di B, dando anche potenziale linfa alla Nazionale italiana. Un lavoro di scouting che ha portato i suoi frutti.
Simone Inzaghi dispone però di uomini di caratura internazionale e di grande esperienza che stanno consentendo ai nerazzurri di essere i favoriti per la conquista dello Scudetto e di potersi giocare di nuovo l’approdo in finale di Champions League.
Valentin Carboni la nuova plusvalenza dell’Inter, 25 milioni il costo del suo cartellino
Un altro giovane talento è Valentin Carboni, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione del Monza guidato da Raffaele Palladino, a 28 punti in classifica e a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Il giocatore ha un valore di mercato di ben 25 milioni pur avendo solo 18 anni e questo testimonia quanto di buono stia facendo nella sua prima esperienza in una squadra di Serie A. Marotta può già pensare a una nuova plusvalenza in caso di cessione nella prossima sessione estiva di mercato.
L’Inter in cerca della fuga decisiva per vincere lo Scudetto
Grande attesa per lo scontro diretto di questo fine settimana contro l’Inter. La vittoria di Firenze e il pari dei rivali contro l’Empoli ha consentito ai nerazzurri di tornare in vetta alla classifica e con una partita in meno da recuperare.
In caso di vittoria il distacco sarebbe ipoteticamente di sette punti, una fuga che darebbe maggiore fiducia alla squadra in vista della fase finale di Champions League che porterà via energie fisiche e mentali.