Insieme per battere Inzaghi | Scatta l’alleanza Pioli-Allegri: gli presta il terzino per risolvere l’emergenza
Nasce un’inedita alleanza tra Pioli e Allegri: potrebbe arrivare un terzino da Milano per dare una mano nella corsa scudetto contro l’Inter dei bianconeri.
C’è tanta amarezza tra i tifosi juventini. Il pareggio ottenuto infatti dalla squadra contro l’Empoli, ha permesso all’Inter di portarsi di nuovo in vetta alla classifica. I nerazzurri oltretutto, hanno anche una partita da recuperare, quella contro l’Atalanta posticipata per via degli impegni in Supercoppa.
E per questo il divario rischia di diventare ancora più ampio. Un vero e proprio peccato, perchè fino ad adesso, la Vecchia Signora è stata l’unica squadra che era riuscita a tenere il ritmo dell’Inter. Il nuovo anno era iniziato con grande ottimismo tra i tifosi bianconeri, anche perché si è finalmente vista in questa stagione una Juventus diversa dal passato.
Questi ultimi due anni di Allegri alla guida del club non hanno infatti portato i risultati sperati, sia per quanto riguarda i risultati che le prestazioni complessive del gruppo. Alcuni sostengono addirittura che il tecnico livornese sia stato anche vicino all’esonero la scorsa stagione per l’inizio disastroso in campionato.
Eppure, arrivato al suo terzo anno, Allegri sembra finalmente essere riuscito ad entrare nella testa dei calciatori.
Il mercato di Gennaio della Juventus
La Juventus è tornata ad essere una squadra compatta e cinica, e per questo c’è ancora più amarezza per il pareggio contro l’Empoli, che rischia di far venire i sogni per uno scudetto che sembrava davvero possibile.
Non bisogna poi dimenticare che i bianconeri hanno mantenuto un ruolino di marcia invidiabile nonostante abbiano perso all’inizio del campionato sia Pogba che Fagioli. Anche per questo cristiano Giuntoli è intervenuto subito nel mercato di Gennaio. Alla Continassa è sbarcato in questi giorni Thiago Djalo, un centrale difensivo di grande prospettiva, che sarà molto utile ad Allegri visto il recente infortunio di Gatti.
Giuntoli, arriva un aiuto dal Milan per la lotta scudetto contro l’Inter
E la Vecchia Signora potrebbe essere vicina a piazzare un’altra colpo di mercato, grazie ad un’inedita alleanza con il Milan per lotta scudetto. Giuntoli sembra infatti molto interessato ad un giovane terzino rossonero. Stiamo parlando di Bartesaghi che sembrava ormai destinato a finire al Frosinone.
Invece la trattativa si è arenata se i bianconeri stanno riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta al Milan. Sulla fascia sinistra Allegri può infatti contare su solo Alex Sandro, considerato che Cambiaso è stato spostato a destra.