È ‘antijuventino’ per eccellenza | Ma Sarri lo adora: stilato il contratto e decise le cifre, approda alla Lazio
La Lazio sta per chiudere per un pupillo di Maurizio Sarri, un giocatore che ha fatto male alla Juventus con la sua attuale maglia
Dopo aver rischiato di scippare lo Scudetto ai bianconeri con il suo Napoli in una stagione splendida per i partenopei, spinti dal record di reti in Serie A firmato da Gonzalo Higuain, Maurizio Sarri si è seduto sulla panchina della Juventus. Una rivoluzione a tutto tondo con l’approdo del tecnico toscano a Torino.
Un modo di giocare diametralmente opposto rispetto a quello di Max Allegri così come il modo di presentarsi, con la famosa tuta che si contrapponeva all’eleganza che la Vecchia Signora richiede.
Una rosa composta da campioni che hanno agevolato il compito anche se il percorso in Europa è stato molto deludente, con l’ennesima eliminazione inaspettata in Champions League e la conseguente contestazione di tutto l’ambiente.
In campionato uno Scudetto arrivato al fotofinish, condizionato anche dallo stop del campionato a causa del lockdown, senza il dominio a cui i bianconeri avevano abituato i propri tifosi negli anni precedenti anche se nessuno si aspettava che da lì a poco sarebbe finito il ciclo vincente in Italia.
Maurizio Sarri e la richiesta esplicita a Lotito, vuole l’antijuventino del Benfica
Adesso Maurizio Sarri è alla terza stagione da allenatore della Lazio. Reduce dal secondo posto dello scorsa Serie A, è in piena corsa per il quarto posto grazie agli ultimi risultati positivi. Il mercato potrebbe regalare al mister un suo pupillo.
A Lotito ha chiesto con insistenza Rafa Silva, 30enne in scadenza di contratto a giugno con il Benfica. I lusitani chiedono 8 milioni mentre la Lazio è disposto a offrire la metà. Il giocatore ha eliminato i bianconeri in Champions League, un dispiacere ancora non digerito.
Un attaccante esterno per essere più incisivi, ultimi giorni per accontentare Sarri
Nelle ultime ore si parla anche dell’ipotesi Federico Bernardeschi che vorrebbe tornare a giocare in Serie A. Serve un attaccante esterno per consentire un maggiore ricambio al reparto offensivo della Lazio, anche in vista degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco.
Rafa Silva può giocare all’occorrenza anche come punta centrale, una duttilità molto apprezzata da Sarri. Per il portoghese al momento ben 11 reti e 11 assist in questa prima parte di stagione con il suo club.