La Juve supera l’Inter, Marotta si mangia le mani: la Vecchia Signora comanda in Serie A
Con la vittoria contro il Sassuolo la Juventus ha superato tutti. La Vecchia Signora ha anche fatto meglio dell’Inter. Unica in Serie A al momento.
La Juventus di Massimiliano Allegri non vuole più fermarsi. Straordinario e inaspettato il percorso in Serie A arrivati a questo punto della stagione. La Vecchia Signora è attualmente seconda in classifica, a soli due punti di stacco dalla capolista Inter. L’ultimo successo è arrivato lunedì sera contro il Sassuolo, una gara in cui i bianconeri hanno dimostrato ancora una forza e una qualità che non si vedevano da tempo.
3-0 il risultato finale, con la doppietta di Vlahovic e il gol nel finale di Chiesa a chiudere i giochi. Sassuolo messo ko, con le spalle al muro, dalla Juventus. La squadra guidata da Massimiliano Allegri, al contrario di quanto afferma l’allenatore, può davvero credere nel sogno Scudetto se l’andamento continuerà ad essere quello visto sin qui.
Juventus, una verità che si vuole negare
Sì, perché Max Allegri continua a ribadire che l’unico vero obiettivo della Vecchia Signora in questa stagione è quello di rientrare tra le prima quattro posizione. Al contrario dell’Inter, che con il suo AD Marotta non si nasconde di bramare la seconda stella. Un atteggiamento che l’allenatore toscano sta anche trasmettendo ai suoi giocatori, i quali nelle varie interviste continuano a glissare l’argomento Scudetto.
Insomma, ‘piedi per terra’ il concetto che Allegri vuole mantenere saldo in testa di qui alla fine della stagione. Ma è innegabile che la Juventus può e deve continuare a sognare, e con lei anche i suoi tifosi. C’è un dato in particolare che dimostra quanto la squadra bianconera sia in corsa per lo Scudetto più di quanto si pensi. La formazione di Allegri è l’unica in Serie A ad aver registrato tale statistica sin qui. Superata anche l’Inter di Simone Inzaghi. I tifosi sono fieri.
Juventus meglio di Inter e Milan: nessuno con lei in stagione
Come apprendiamo da juventusnews24.com, la Juventus nelle ultime quindici gare disputate ha vinto ben 12 dodici volte, conquistando dunque i 3 punti. Solo tre pareggi per la Vecchia Signora e nessuna sconfitta. Un dato sin qui unico, dato che nessun’altra squadra in Serie A è riuscita a fare meglio.
Nemmeno la prima della classe, l’Inter. I nerazzurri nelle ultime quindici gare giocatore contano infatti undici vittorie, tre pareggi e una sconfitta. A ruota segue il Milan, con un andamento nettamente inferiore: nove vittorie, tre pareggi e ben 3 KO. La Juventus si gode tale primato e spera di fare sempre meglio per sognare il titolo.