Fatta per Koopmeiners: fissato il prezzo, accordo con la Dea | Rinforzo ideale al momento giusto
Operazione di mercato pazzesca. I dettagli della trattativa dopo la prova che ha cambiato la sua carriera.
Non sarà certamente un caso se dalle parti di Bergamo lo chiamano RoboKoop. Rispetto alla pellicola del 1987 però qui i movimenti sono più fluidi e ci sono gol pesanti. Come quelli che hanno spezzato i sogni di gloria del Milan, l’ultimo scalpo della Dea in Coppa Italia.
In casa rossonera tutti hanno evidenziato gli errori arbitrali ma andando oltre le polemiche, la squadra di Gian Piero Gasperini ha dimostrato ancora una volta che può sedersi al tavolo delle grandi. Tra i protagonisti della vittoria di San Siro non poteva mancare l’olandese.
Gli amanti del Fantacalcio lo conoscono molto bene e si augurano che possa presto migliorare i numeri che riguardano gol e assist. Per ora sono 4 le reti e 3 i suggerimenti per i compagni in campionato, con la doppietta di qualche giorno fa che non altro che impreziosire il suo percorso.
Naturale che tanti grandi club stiano componendo il numero del suo agente. Per ora Koopmeiners è concentrato sull’Atalanta ma tra gennaio e giugno un’offerta per il suo gioiello la Dea potrebbe aspettarsela. In quel caso la famiglia Percassi avrebbe già in mente una cifra.
Una valutazione “sbagliata”
Se in campo il numero 7 sa fare davvero tutto, essendo diventato di fatto uno dei migliori interpreti in quel ruolo, a parole Koop rimane umile. “Cinquanta milioni per me? Sono troppi” avrebbe ammesso. Il contratto fino al 2027 ricorda a tutti quanto il diretto interessato tenga a questo club.
In questo calciomercato però la sua reale valutazione non si discosta più di tanto da quella cifra. Secondo Transfermarkt il centrocampista offensivo vale almeno 40 milioni di euro e a Bergamo non possono che confermare il prezzo.
Juve pronta allo scatto
Tanti club vorrebbero mettere le mani sul calciatore del momento. La Juventus in primis. Tra i bianconeri e i nerazzurri di Bergamo qualche chiacchierata potrebbe anche esserci già stata, con la valutazione del calciatore ormai chiara (tra i 30 e i 40 milioni di euro, ndr) e un fattore non da poco che mette la Juventus in una posizione di vantaggio.
Rispetto alle altre pretendenti infatti Cristiano Giuntoli può offrire delle contropartite tecniche di assoluto valore. Stiamo parlando naturalmente dei tanti giovani che si sono messi in mostra a Torino ma anche in giro per l’Italia. Bergamo, per loro, sarebbe il luogo ideale dove continuare il proprio processo di maturazione.