Mercato Juventus, addio in attacco: assalto della Fiorentina
Mercato Juventus – Questa sera i bianconeri saranno impegnati contro il Frosinone nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e intanto la società prosegue nel suo lavoro nella sessione invernale di mercato tra possibili entrate e uscite.
Obiettivo semifinale contro la Lazio. Questa la missione odierna che la Juventus vuole compiere questa sera superando il Frosinone nell’ultima partita che chiude il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Campo a parte però, il club tiene i riflettori accesi su eventuali mosse di mercato non solo sul capitolo acquisti.
Mercato Juventus, Kean può partire. L’attaccante stanco di essere riserva apre all’addio. Interesse forte della Fiorentina
La Juventus si sta muovendo su più tavoli dando priorità al possibile colpo a centrocampo e con il clamoroso ritorno di fiamma per Lazar Samardzic, con i bianconeri che provano la beffa ai danni del Napoli per la mezzala serba dell’Udinese.
Beffa tentata e possibile anche sul Milan per l’acquisto del talento classe 2006 Popovic, in mano ai rossoneri fino a qualche giorno fa ma che ha subito un decisivo rallentamento causa il sempre increspato ostacolo commissioni/agenti.
Come detto però non solo acquisti perché nella rosa bianconera c’è chi non è contento del suo utilizzo, come riportato da Tuttosport. Si tratta di Moise Kean, attaccante classe 2000 mai davvero considerato prima scelta da Massimiliano Allegri.
Le gerarchie sono chiare con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic come coppia titolare, con Kean e Milik come attacco di riserva. Non che l’ex PSG abbia poi stupito quando chiamato in causa, con 0 gol e 0 assist nelle 12 presenze finora totalizzate in campionato.
Kean però vuole giocare ed essere al centro di un progetto che lo considera fondamentale, anche per giocarsi le sue carte in vista dell’Europeo con la Nazionale Italiana. Su di lui si è scatenato un duello soprattutto tra il Monza e la Fiorentina, che si sono mosse con molto interesse sul giocatore.
Sempre secondo Tuttosport, i Viola sarebbero in netto vantaggio per aggiudicarsi il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una trattativa che esiste ma che è ancora da limare e costruire interamente nei suoi accordi e dettagli.