Benvenuto Pogba, accoglienza da re per il centrocampista | Ha già lasciato Torino

Paul Pogba
Paul Pogba (ANSA) – Jmania.it

Pogba è appena partito da Torino e al suo arrivo, ha ricevuto un’accoglienza degna di un re dai tifosi. Ecco dove è andato.

Un po di tempo fa, nel corso dell’intervista a sorpresa con cui aveva annunciato la sua decisione di fare causa alla Juventus, Leonardo Bonucci aveva anche risposto a una domanda del giornalista Riccardo Trevisani su Paul Pogba.

Quelli erano infatti anche i giorni in cui era diventata pubblica la notizia della positività del francese ai controlli antidoping fatti dopo Udine. E Bonucci, che con Pogba ha passato diversi anni, sia durante la prima esperienza del Polpo alla Juve, che nel suo ritorno due stagioni fa, ha detto che aveva un ottimo rapporto con Pogba e che gli dispiaceva tantissimo perchè nell’ultimo anno e mezzo, gli era capitato tutto ciò che di negativo può capitare ad una persona.

Ed effettivamente, negli ultimi due anni la storia di Pogba sembra davvero uscita da un romanzo. Basti solo pensare che in quegli stessi giorni, il centrocampista, nonostante lo scandalo che stava montando nel nostro paese nei suoi confronti, si era anche dovuto recare in Francia per testimoniare nel processo che vede imputato suo fratello per estorsione ai suoi danni.

Se a questo poi aggiungiamo tutti gli infortuni fisici che nella scorsa stagione non gli avevano mai fatto vedere il campo, si capisce quanto sia profondo l’abisso calcistico in cui è finito il francese.

Pogba va in giro per il mondo mentre attende il verdetto del Tribunale Sportivo

Pogba, dopo la conferma arrivata anche dalle controanalisi, ha poi deciso di fare ricorso e il verdetto del Tribunale sportivo sulla sua situazione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

La speranza di tutti coloro che amano il calcio, è naturalmente quella di rivederlo al più presto in campo, considerato che parliamo di un talento generazionale che per tanti motivi, non è più riuscito ad esprimersi negli ultimi anni.

Pogba
Pogba (ANSA) – Jmania.it

Pogba accolto al suo arrivo in Guinea come un vero re

Mentre attende il verdetto, il francese ha comunque deciso di allontanarsi dall’Italia e iniziare a girare il mondo. In queste settimane ad esempio Pogba ha deciso di recarsi in Guinea, una terra a cui è molto legato essendo la patria dei suoi genitori.

Ha fatto visita alla Nazionale capitanata da Keita, suo compagno al Manchester United, e al suo arrivo, ha ricevuto una vera e propria accoglienza dal re nel paese, da parte di tutti i ragazzi appassionati di calcio che sono cresciuti guardandolo in tv.