Giuntoli bussa a Pinto: ‘Ci date il centrocampista?’ | Intesa lampo e firma vicina
Giuntoli ha deciso e ha già contattato la Roma per poter avere a disposizione il calciatore a Gennaio. Ecco di chi si tratta.
La sfida con la Juventus è ormai vicinissima, e per la Roma non perdere contro la squadra di Allegri è fondamentale per continuare a inseguire il sogno di arrivare tra le prime quattro. In ogni caso, i tifosi giallorossi arrivati alla fine dell’anno possono tirare un sospiro di sollievo, perché l’inizio di stagione della Magica era stato semplicemente disastroso.
Ma di partita in partita, Mourinho è riuscito a riprendere in mano il gruppo e a correggere la rotta, al punto che dopo la vittoria con il Napoli, la Roma dista adesso soltanto tre punti dalla qualificazione in Champions. Il futuro dello Special One resta un mistero.
Non è chiaro quali siano al momento i rapporti che lo legano alla proprietà, anche se la sensazione è che siamo di fronte ad un rapporto che si è consumato da tempo. D’altronde, soltanto alcuni mesi Ivan Zazzaroni ha pubblicato la notizia secondo cui la famiglia Friedkin è estremamente insoddisfatta del lavoro del tecnico portoghese in questa stagione, e aveva anche pensato di esonerarlo dopo la sconfitta contro l’Empoli.
Così poi non è stato, e Mourinho ha dichiarato nelle scorse settimane che il suo desiderio è di restare a Trigoria anche la prossima stagione, e che se questo non accadrà, non sarà per sua volontà.
La Roma deve intervenire nel mercato di Gennaio
Intanto è fondamentale che la proprietà agisca adesso sul mercato, se la Roma vuole davvero competere per il quarto posto. ma c’è anche un’operazione in uscita che i giallorossi potrebbero fare in questa sessione di mercato.
L’avventura di Aouar nella Capitale non sta infatti andando come si sperava, e il centrocampista sembra finito ai margini del progetto e utilizzato da Mourinho con il contagocce.
La Juventus punta il centrocampista della Roma
Una situazione che sta scontentando molto il calciatore, che sarebbe disposto a lasciare Trigoria già a Gennaio. Anche perché, c’è una big del nostro campionato che lo segue da molto prima che approdasse alla Roma. Stiamo parlando della Juventus. Giuntoli infatti è alla ricerca di un centrocampista, dopo che il club ha dovuto rinunciare, almeno per questa stagione, sia a Pogba che Fagioli.
E Aouar potrebbe essere il profilo perfetto su cui puntare, visto oltretutto che i bianconeri non hanno grandi risorse da spendere sul mercato. Per questo Giuntoli nei prossimi giorni potrebbe presentare un’offerta per il centrocampista e convincere Pinto a lasciarlo andare via.