Ribaltone De Paul, annuncio in settimana | Il tecnico ha pronto un piano
Incredibile De Paul, l’annuncio è arrivato in settimana direttamente dal tecnico. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Dopo quasi un decennio alla guida dell’Atletico Madrid, diventa difficile non paragonare l’era di Simeone a quella che Alex Ferguson ha attraversato con il Manchester United, divenendo uno dei tecnici più longevi della storia e arrivando a guidare i Red Devils per quasi un ventennio.
Un unicum nella storia del calcio moderno che sembrava semplicemente irripetibile. E invece quanto fatto dal Cholo in questi ani a Madrid, sembra portarlo nella stessa e identica direzione. E questo non soltanto per i grandi risultati sportivi che ha conseguito con un club che prima del suo arrivo non era certo di prima fascia, e che forse mai avrebbe pensato di disputare una finale di Champions League come poi accaduto grazie a Simeone.
Il paragone con Ferguson arriva invece principalmente per il modo con cui il tecnico argentino è riuscito ad entrare in simbiosi con la piazza e la dirigenza, divenendo per tutti il vero simbolo dell’Atletico Madrid nel mondo.
E questo d’altronde è anche uno dei motivi che ha portato la dirigenza di Madrid a farlo diventare l’allenatore più pagato della Liga.
L’Atletico Madrid è tornata una squadra che fa paura a tutti
Quest’anno oltretutto l’Atletico Madrid, dopo due anni sotto tono, sembra finalmente rinato e la squadra del Cholo, anche grazie al ritorno di Griezmann, che è sempre un calciatore fondamentale nel suo assetto tattico, sta tornando a spaventare tutti i suoi avversari. Lo sa bene l’Inter che ha ritrovato il club spagnolo come avversario agli ottavi di Champions League.
Quando De Paul è arrivato a Madrid, tutti erano convinti che ci avrebbe messo pochissimo a integrarsi nel sistema ideato dal Cholo, per il semplice fatto che parliamo di un calciatore che ha delle caratteristiche che sembrano essere perfette per il calcio di Simeone.
De Paul, arriva l’annuncio ufficiale
Invece l’avventura del centrocampista argentino a Madrid è stata fino ad adesso di alti e bassi, e De Paul non è mai riuscito ad essere un titolare fisso della squadra, pur avendo comunque giocato molte partite. Per questo, in molti ritengono molto probabile che De Paul, pur di essere titolare, sarebbe andato via già nel mercato di Gennaio.
Invece in modo quasi inaspettato, Simone alcuni giorni fa ha dichiarato che considera il centrocampista un elemento molto importante della rosa, e che non esiste alcuna possibilità che possa andare via nel mercato di Gennaio. Una notizia che di certo non avrà fatto piacere alla Juventus, che segue ormai da tempo con grande interesse il calciatore.