Marotta pigliatutto, a gennaio è pronto al bis: rinforzi importantissimi | Tutta l’Europa inizia a tremare
Marotta sorprende i tifosi e decide di prenderli tutti e due a Gennaio. Rinforzi fondamentali, tremano i club europei. Ecco cosa sta succedendo.
Con il pareggio ottenuto dai bianconeri sul campo dal Genoa, l’Inter è riuscita a portarsi adesso a quattro lunghezze di distanza dalla Juventus, e non è così sbagliato affermare che i nerazzurri hanno iniziato la loro fuga verso lo scudetto.
D’altronde quest’anno la squadra di Inzaghi sembra molto diversa, anche rispetto alla scorsa stagione in cui, non bisogna dimenticare, nonostante l’epica cavalcata che ha portato alla finale di Champions League, i nerazzurri hanno perso ben dieci partite di campionato.
Adesso sembra incredibile a pensarci, ma in quel momento, tra marzo e aprile, Inzaghi veniva messo in discussione dalla stessa società, molto irritate per tutte le sconfitte maturate in campionato. Invece il tecnico italiano è stato bravissimo a resistere a pressione e critiche, e a far reagire la squadra che a partire da Aprile, è diventata una macchina inarrestabile, mettendo facilmente al sicuro il piazzamento in Champions League e conquistando la finale di Champions poi persa contro il Manchester City.
Ma è probabile che proprio il fatto di aver dato così tanto filo da torcere ai Citizen, con i nerazzurri che hanno addirittura avuto la possibilità di pareggiare nei minuti finali, sia stato un evento che nelle settimane dopo ha dato tantissima autostima all’intero gruppo.
L’Inter punta decisa alla seconda stella
E l’inizio dei nerazzurri in questa stagione è stato semplicemente altalenante, con un score di vittorie in campionato che li tiene saldamente al primo posto in classifica, e una qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta in anticipo e senza grandi sofferenze.
Ma se l’Inter è davvero così decisa a conquistare la seconda stella, come stanno ripetendo tutti, dai giocatori fino alla dirigenza, sarà importante intervenire nel mercato di Gennaio, anche perchè ci sono due ruoli che devono assolutamente essere coperti.
Inter, Trevisani: “Marotta li prende tutti e due”
Serve in primo luogo un esterno visti i problemi fisici di Cuadrado che probabilmente lo faranno stare fuori per il resto della stagione, così anche un nuovo innesto ain attacco potrebbe rivelarsi fondamentale, perché Sanchez e Arnautovic non sembrano fornire certezze in zona gol.
E i nerazzurri, come sostiene il giornalista Riccardo Trevisani, sembrano pronti a fare un doppio colpo sul mercato che sta per iniziare: “A margine dei sorteggi ho chiesto a Zanetti cosa fosse necessario, lui ha detto prima un esterno. Prima serve un esterno perché Cuadrado starà fuori 3 mesi, ma io sono convinto che comunque l’Inter è messa meglio che in attacco. Io prenderei tutta la vita Taremi e poi Buchanan, sono i nomi che il club prenderà. Per me arriveranno tutti e due”