Minaccia spagnola, ad Allegri svanisce il sorriso | Vogliono il cuore della sua squadra
Brutte notizie per il tecnico livornese, che adesso rischia di perdere il perno della sua rosa, corteggiato da una big iberica.
La Juventus prosegue nella sua stagione che fin qui è andata bel al di sopra delle aspettative. Mentre la squadra continua ad allenarsi alla Continassa in vista dei prossimi impegni però la società si è messa in moto in vista del mercato. Già a gennaio infatti la Vecchia Signora si rinforzerà parecchio, specialmente nei ruoli in cui c’è più bisogno.
Tuttavia allo stesso tempo i dirigenti stanno valutando anche le occasioni in vista dell’estate, dove ci sarà ancora di più da fare. Infatti nella sessione di trasferimenti di luglio si dovrà praticamente rivoluzionare la rosa, anche in ottica della partecipazione alle competizioni europee, traguardo che la Vecchia Signora sembra nettamente in grado di raggiungere, salvo sorprese clamorose come quelle arrivate lo scorso anno.
Il club torinese però deve fare attenzione anche al discorso riguardante le cessioni. Sono diversi infatti i calciatori juventini che stanno facendo molto bene e che di conseguenza sono entrati a far parte degli obiettivi di mercato delle principali big europee. Tra questi ce n’è uno che è il perno fondamentale della squadra, e che stando alle recenti voci è entrato nel mirino di una big spagnola. Pessime notizie dunque per Max Allegri, che ha perso il sorriso.
Juve, saluta il calciatore chiave
Nel corso delle ultime due stagioni il principale giocatore della Juventus è stato Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha fatto e sta facendo tutt’ora la differenza, e quando manca la sua assenza pesa come un macigno ai bianconeri.
La Vecchia Signora però rischia di doversi abituare a questa mancanza, visto che il Barcellona sembra intenzionato a fare sul serio per acquisire le sue prestazioni. Il club catalano già in passato provò a prenderlo, senza successo però. Questa invece potrebbe essere la volta buona.
Juve, oltre il danno la beffa
Purtroppo per la società juventina, oltre al grave danno di perdere uno dei cardini principali della squadra, ci sarà anche la beffa di non incassare nemmeno un euro dall’addio di Rabiot.
Il centrocampista transalpino infatti è in scadenza di contratto a giugno, e visto l’interesse dei Blaugrana difficilmente rinnoverà, lasciando così la Juve a parametro zero. Salvo ripensamenti dell’ultima ora, come accaduto lo scorso anno.