Juve, il ritorno che non ti aspetti | A fine stagione si concretizza l’affare
La Vecchia Signora vuole rendere la rosa ancora più competitiva il prossimo anno, e sta pensando ad una seconda parentesi per una sua vecchia conoscenza.
Uno dei temi caldi del momento in casa bianconera è sicuramente il mercato. Il club torinese infatti è alla ricerca di alcuni innesti a gennaio per tentare di rimanere attaccato all’Inter nella corsa scudetto. In particolar modo la Juventus è alla ricerca di almeno un centrocampista, che vada a sostituire sia numericamente che per caratteristiche gli squalificati Pogba e Fagioli.
I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono tanti, e nel corso dei prossimi giorni dovrà cercare di scremarli, andando così a decidere su chi puntare in maniera decisa. Allo stesso tempo però il direttore sportivo juventino sta lavorando già in previsione futura. In estate infatti andrà fatta una grande campagna acquisti, anche tenendo in considerazione il fatto che quasi sicuramente la Vecchia Signora tornerà a giocare in Europa.
A luglio i reparti da puntellare saranno praticamente tutti, e per questo motivo la dirigenza sta provando a portarsi avanti con il lavoro e sta seguendo già diversi profili interessanti. Tra questi però ce n’è uno davvero clamoroso, che ha già indossato in passato la maglia bianconera e che sta quindi facendo esaltare i tifosi, felicissimi di accoglierlo nuovamente a Torino.
Tifosi sbalorditi per il ritorno del top player
Per il prossimo anno la Juventus dovrà acquistare un nuovo centrale di difesa. Infatti al momento gli unici certi di rimanere in quel reparto sembrano essere Gatti e Danilo. Bremer è corteggiato dalle principali big europee, mentre Alex Sandro e Rugani andranno in scadenza di contratto a giugno.
Di conseguenza dalle parti della Continassa si stanno cominciando a valutare diversi giocatori, e tra questi è uscito fuori il nome di Merih Demiral, che ha già giocato nella Juve in passato. Il turco infatti sembra essere stufo dell’Arabia Saudita, ed è pronto a riabbracciare Torino e la Serie A.
Demiral-Juve, parte seconda
Il 25enne turco ha militato per due stagioni nelle file bianconere, facendo molto bene e guadagnandosi l’affetto e l’ammirazione dei tifosi. Le scelte societarie però lo hanno portato lontano dal club torinese.
Adesso per lui si spalancherebbero le porte del ritorno dopo alcuni anni. Con circa 15 milioni di euro la Juventus lo riporterebbe a casa, dandogli una nuova chance di imporsi ad alti livelli.