Juventus, appuntamento fissato: determinante l’ok di Allegri | Sbarca a Torino il 30 dicembre
Juventus, l’appuntamento è stato ormai fissato e il consenso di Allegri è stato fondamentale. Ecco quando il nuovo acquisto potrebbe sbarcare a Torino.
Finalmente, dopo due anni molto difficili, in questa stagione Massimiliano Allegri è riuscito a riprendere in mano il suo gruppo e arrivato quasi alla fine del girone di andata, non può essere certo un caso se la Juventus resta in piena corsa scudetto, distante solo due punti dall’Inter capolista.
Certo, sicuramente è vero, come sostengono alcuni critici, che i bianconeri sono molto avvantaggiati dal fatto di disputare soltanto il campionato. Giocare una volta a settimana permette di avere dei giocatori sempre freschi in campo, e questo aspetto potrebbe essere determinante nella seconda parte di stagione, quando l’Inter dovrà anche concentrarsi sugli ottavi di Champions League.
Ma di certo questo non è il solo motivo per cui quest’anno la Juventus sta finalmente tornando a fare paura alle sue avversarie. La squadra scende in campo in questa stagione con un atteggiamento molto diverso, e con una concentrazione tale che fargli gol sta diventando davvero impossibile.
Non bisogna poi dimenticare come in teoria questo sia in realtà un anno di transizione per il club, dopo che le conseguenze dell’inchiesta Prisma hanno portato a chiudere l’era targata Agnelli.
La rifondazione della Juventus dopo l’inchiesta Prisma
La nuova dirigenza sta lentamente cercando di ricostruire la squadra facendo anche scelte molto importanti, come dimostra l’acquisto di un fuoriclasse come Giuntoli, che avrà il difficile compito di mantenere la rosa competitiva nonostante i pochi fondi a disposizione.
E sembra che nelle intenzioni della nuova proprietà, ci sia anche quella di far rientrare nel club tanti ex calciatori che per i tifosi sono delle vere e proprie bandiere. Si parla ormai da tempo ad esempio, della possibilità che la presidenza del club venga offerta ad Alessandro Del Piero.
Chiellini vicinissimo al ritorno, ecco quando incontrerà Allegri
L’ex capitano dei bianconero è ancora un’istituzione per i suoi tifosi, e il suo arrivo darebbe sicuramente una grande scossa positiva all’ambiente. Sembra poi sempre più probabile, il ritorno alla Continassa di Giorgio Chiellini come dirigente.
L’ex calciatore ha annunciato il suo ritiro alcuni giorni fa, e ha già fatto intendere come il suo futuro sia a Torino. D’altronde lui stesso in una delle sue ultime interviste, non si è fatto problemi a dichiarare che nella sua agenda, è previsto anche un incontro con Allegri che dovrebbe arrivare a fine dicembre.