L’agente conferma, a gennaio cambia squadra | Destinazione a sorpresa
Decisione a sorpresa del calciatore, il quale ha chiesto al club di essere ceduto a gennaio. Ecco cosa sta succedendo.
Stiamo assistendo alla fine dell’era Gasperini all’Atalanta? Dopo un promettente inizio di campionato, la Dea è finita in una profonda crisi di risultati, e già adesso accedere ad un piazzamento in Champions League sembra quasi un miraggio per i bergamaschi. A questo bisogna aggiungere le dichiarazioni rilasciate all’inizio del campionato da Gasperini, che hanno messo subito in allarme la società.
Il tecnico dell’Atalanta ha infatti dichiarato che il suo ciclo a Bergamo sembra vicino alla conclusione, e che in futuro prenderà sicuramente in considerazioni offerte che arrivano anche dall’Arabia Saudita.
Parole che certamente non avranno fatto piacere ai tifosi bergamaschi che proprio grazie al grande lavoro dell’allenatore italiano, hanno vissuto la pagina più importante della loro storia calcistica. Nessuno infatti poteva immaginare, quando quasi un decennio fa il Gasp si è seduto sulla panchina della Dea, che sotto la cui guida tecnica la squadra potesse fare un percorso così straordinario.
Di Gasperini si conosceva già il grande talento, messo in mostra anche al Genoa, nel forgiare un gioco offensivo e ultra intenso, ma con a Bergamo, complice anche un settore giovanile straordinario, ha trovato l’ambiente perfetto per dare luogo a un grande miracolo sportivo.
Il percorso di Gasperini con l’Atalanta è stato straordinario
Un percorso che ha portato l’Atalanta ad arrivare fino agli ottavi di Champions, un obiettivo che nessuno pensava possibile anche soltanto l’anno prima, e a non sfigurare nemmeno contro colossi come Manchester City e Real Madrid.
Anzi, resterà per sempre nella storia la frase con cui Guardiola, cercando di spiegare le difficoltà di affrontare una squadra così intensa, descrisse il match contro la Dea spiegando che era “come andare dal dentista”.
Il calciatore chiede più spazio, potrebbe lasciare il club a Gennaio
Ma la grande forza dell’Atalanta va oltre il suo tecnico, e riguarda una dirigenza che si è specializzata nel rintracciare giovanissimi talenti e portarli subito nel suo vivaio per poi farli esordire in prima squadra.
L’ultimo gioiello su cui sta scommettendo la Dea è il classe 99 Nadir Zortea che però in prima squadra non sta trovando spazio, complice anche la difficile situazione in classifica. Per questo una sua partenza a Gennaio sembra sempre più probabile, come ha confermato il suo stesso agente Tullio Tinti. Il procuratore del ragazzo ha infatti dichiarato: “Sicuramente ha bisogno di spazio, ne abbiamo già parlato a fine agosto e a breve decideremo il da farsi. Deve trovare più spazio e andare a giocare”. E su di lui c’è il forte interesse del Cagliari.