Milan, per il post Pioli un grande rilancio | Se firma lui si punta ai vertici

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA) – Jmania.it

La dirigenza del Milan sembra già avere in mano il nome del tecnico che sostituirà Stefano Pioli. Ecco di chi si tratta.

Le dichiarazioni di Paolo Maldini sono arrivate a Milanello come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nessuno infatti si aspettava che l’ex dirigente rossonero, storica bandiera per i tifosi del Milan più vincente di sempre, potesse parlare a sei mesi di distanza di tutti i motivi che hanno portato al suo licenziamento.

Un allontanamento che a onor del vero a inizio estate aveva lasciato sgomenti i tifosi rossoneri e sorpreso molto tutti gli appassionati di calcio. E questo in quanto Maldini e Massara avevano svolto un ruolo egregio al Milan, aiutando il club a risorgere dalle sue ceneri, vista l’infinita crisi di risultati e di gioco in cui era sprofondata la squadra negli ultimi anni, e ottenendo risultati semplicemente straordinari, dalla vittoria dello scudetto fino alla semifinale di Champions League conquistata lo scorso anno, a sedici anni di distanza dall’ultima.

Maldini nell’intervista che ha concesso ai giornalisti di Repubblica ha sorpreso tutti raccontando che nemmeno lui ancora adesso, ha chiari i motivi che hanno spinto Cardinale a licenziare sia lui che Massara, parlando di una telefonata arrivata d’improvviso, in cui all’ex dirigente sono state fornite spiegazioni molto nebulose sui motivi di quest allontanamento.

Qualche ora dopo la sua intervista però, il giornalista sportivo Fabio Caressa ha dichiarato che una delle frizioni maggiori che vi erano state tra Maldini e la dirigenza, riguardavano in primo luogo Stefano Pioli.

Maldini e Massara mandati via a causa di Pioli?

Sembra infatti che sia Maldini che Massara fossero propensi a cambiare il tecnico mentre la società voleva in modo convinto continuare a puntare su di lui. Maldini in realtà è rimasto molto vago su Pioli e se davvero c’era la volontà di cambiarlo in estate.

Di sicuro, è strano ripensare adesso al fatto che sia stato questo un motivo di screzio, considerato quanto Pioli è stato criticato in questa stagione, senza che la società abbia mai rilasciato una dichiarazione pubblica di sostegno nei suoi confronti.

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – Jmania.it

Milan, la dirigenza ha contattato il sostituto di Pioli in panchina

Ma non solo, alcune indiscrezioni giornalistiche, raccontano anche di come in realtà Moncada stia facendo alcuni sondaggi proprio sugli allenatori. E sembra che ci sia un nome in particolare, che la dirigenza vorrebbe a tutti i costi sulla panchina del Milan al posto di Pioli a partire dal prossimo anno.

Stiamo parlando di Antonio Conte, che ha rifiutato di prendere il Napoli a stagione in corso, ma si è detto pronto a ricominciare in Italia a partire dal prossimo anno. E sembra che il Milan abbia già avviato le trattative per capire se sia davvero disponibile a diventare il nuovo tecnico dei rossoneri.