Fatta per gennaio, torna in bianconero | Manca solo l’ufficialità
La trattativa sembra ormai avviata, e il calciatore è pronto a tornare in bianconero già a Gennaio. Vediamo insieme di chi si tratta.
Il campionato italiano si sta lentamente avviando alla conclusione del girone di andata, e la lotta per la retrocessione inizia a diventare sempre più sentita per le squadre di bassa classifica.
D’altronde, a partire da Gennaio le partite inizieranno ad avere un peso diverso, e per tanti club resterà in Serie A diventerà una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Lo sta scoprendo a sue spese ad esempio la Salernitana, che dopo poche giornate aveva deciso di esonerare Paulo Sousa, ma che sotto la guida tecnica di Filippo Inzaghi non sta riuscendo in alcun modo a ripartire, al punto che dopo l’ultima sconfitta, sembra che perfino il posto del direttore sportivo De Santis sia messo in discussione.
L’Udinese invece ha quantomeno migliorato le sue prestazioni con l’arrivo in panchina di Cioffi, anche se va detto che in fondo l’esonero di Sottil è stato ingiusto.
Non gli è stato lasciato abbastanza tempo per sistemare i problemi di una squadra che nel calciomercato estivo ha praticamente venduto tutti i suoi calciatori migliori, senza sentire l’esigenza di rimpiazzarli. Anche il Napoli di Mazzarri sta provando a ripartire. Nonostante le ultime sconfitte contro Real Madrid e l’Inter, c’è da dire che i partenopei sembrano stare molto meglio in campo rispetto alla gestione Garcia.
Il Como ha nominato Fabregas nuovo allenatore
D’altronde, il licenziamento del tecnico francese è stato dovuto in primo luogo a un rapporto con lo spogliatoio che si era deteriorato in pochissimo tempo, e in questo caso cambiare era d’obbligo per De Laurentiis, perchè diventava palese di giornata in giornata, come Garcia non fosse più seguito e supportato dai suoi stessi calciatori.
Ha fatto poi anche molto clamore la decisione del Como, che milita in Serie, di esonerare il tecnico, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, per sostituirlo con Cesc Fabregas.
Como, l’addio sembra vicino: il calciatore potrebbe lasciare a Gennaio
Un cambio che probabilmente era nei piani della società fin dall’acquisto di Fabregas, ma che ha sorpreso tutti per le modalità in cui è avvenuto. E adesso il Como potrebbe anche essere vicino a rinunciare a un calciatore che è stato fondamentale nelle ultime due stagioni.
Stiamo parlando del terzino Luca Vignali che quest’anno ha giocato pochissimo, al punto di chiedere la cessione già nel mercato di Gennaio. E per lui potrebbe prospettarsi un ritorno nello Spezia, la squadra che ne detiene ancora il cartellino.