“A gennaio ve lo scordate”: Milan, la mazzata è tremenda | Pioli rinuncia al gioiello
Milan, l’obiettivo di mercato di Gennaio è definitivamente sfumato. Nuova mazzata per i rossoneri, ecco cos’è successo.
La situazione in casa del Milan resta molto tesa. La sconfitta con il Borussia Dortmund ha infatti portato nuovamente a mettere la panchina di Stefano Pioli in discussione. E se nelle prossime giornate di campionato i rossoneri dovessero andare incontro a qualche sconfitta di troppo, l’esonero del tecnico diventerebbe un’opzione molto concreta.
Non ha poi sicuramente portato serenità all’ambiente la lunga intervista che Paolo Maldini ha concesso a Repubblica in cui ha per la prima volta chiarito i motivi che hanno portato al suo licenziamento dal Milan e che sicuramente faranno arrabbiare diversi tifosi rossoneri per il comportamento tenuto da Cardinale contro una bandiera storica del Milan come Maldini.
Come si era già intuito nelle prime settimane dopo il suo allontanamento, alla base della decisione di Cardinale di mandarlo via, c’era una sintonia che evidentemente non è mai stata trovata tra lui e la proprietà americana.
Anche l’entusiasmo per il mercato fatto quest’estate si è affievolito perché tanti calciatori non stanno più rendendo come ad inizio campionato.
Milan, i nuovi acquisti non stanno rendendo come previsto
Pulisic sembra impalpabile quando entra in campo, e sia Jovic che Okafor al momento non si sono ancora dimostrati in grado di poter sostituire degnamente Giroud che nonostante l’età avanza, continua a restare il vero titolare del reparto offensivo, giocando forse per necessità più partite di quanto il suo fisico gliene ne permetta.
Il Milan di Pioli, nonostante tutte le critiche ricevute, sta comunque mantenendo le aspettative in campionato, con i rossoneri che occupano saldamento il terzo posto. ma se davvero si vuole puntare ad un piazzamento in Champions League, bisognerà fare il possibile per intervenire sul mercato di Gennaio e trovare un sostituto per Giroud.
Milan, sfuma definitivamente l’obiettivo di mercato
Una sfida che non sarà affatto semplice per Moncada, che oltretutto in questi giorni, ha visto sfumare quello che probabilmente era il principale obiettivo di mercato per la sessione invernale.
Non è infatti un segreto che i rossoneri stanno seguendo con attenzione il giovane talento del Bologna Zirkzee, sperando forse di poterlo portare a Milanello già in questa sessione. Questo però non accadrà, come ha chiarito negli ultimi giorni l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci: “Sorpreso dalla stagione del Bologna? Già l’anno scorso avevamo fatto bene con l’arrivo di Thiago Motta. Il lavoro di allenatore e giocatori ci sta portando a questi risultati. Siamo felici anche di vivere la pressione per una nuova classifica”.