Juventus, una difesa sotto esame: i dati sono allarmanti
La Juventus ha conquistato tre preziosi punti nella notte emozionante (e dalle palpitazioni estreme) di Monza, esibendo uno spirito combattivo e la determinazione di vincere un match che poteva diventare una disfatta. I tifosi festeggiano, ma la difesa bianconera si trova sotto l’occhio di Max Allegri per le diverse sbavature.
Difesa Juve, numeri preoccupanti nelle ultime partite
Nelle prime 11 giornate, la Juve aveva subito solo 7 reti, un record notevole. Ma negli ultimi 270 minuti di gioco, la difesa ha incassato ben 3 gol, una deviazione preoccupante rispetto al positivo rendimento iniziale. È un segnale che potrebbe indicare problemi più profondi o semplicemente una fase di campionato difficile.
Il successo contro il Monza ha rivelato uno spirito di squadra molto importante, ma il dietrofront difensivo è sicuramente preoccupante. Gli errori individuali, la mancanza di coordinamento o una strategia difensiva non ottimale sono tutte ipotesi in gioco. La vittoria potrebbe aver nascosto momentaneamente questi problemi, ma l’attenzione è ora focalizzata sulla difesa.
Nell’attesa di vedere il risultato dell’Inter, la Juventus deve affrontare la realtà della situazione. La notte col brivido in quel di Monza ha messo in luce la forza del gruppo, ma ora è essenziale analizzare la difesa per evitare scivoloni inaspettati.
Mercato Juventus, le trattative per gennaio
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, negli uffici della Continassa la Juventus sta mettendo in atto grandi manovre sul mercato. L’obiettivo è chiaramente quello di chiudere almeno un colpo, con la possibilità di due, nel caso di una cessione o di un’opportunità last minute senza troppi impatti economici.
Inizieranno con un secondo tentativo per Domenico Berardi, anche se superare le resistenze del Sassuolo si prospetta tutto tranne che semplice. La speranza è di convincere il club emiliano a cedere il talentuoso attaccante, da sempre nel mirino dei bianconeri.
C’è anche la costante possibilità di un ritorno di Federico Bernardeschi, ma la principale alternativa rimane Heorhij Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Attorno al giocatore si sta scatenando un’asta europea, indicando un interesse significativo da parte di diversi club.