Futuro Chiesa, presa una decisione inevitabile | Per la Juve nessuna alternativa
Il futuro di Chiesa sembra ormai delineato e per la Juventus non sembrano più esserci margini. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Non saranno anni semplici i prossimi per la Juventus. le conseguenze dell’inchiesta Prisma, che ha portato Andrea Agnelli nel dicembre scorso a decidere di dimettersi, non si sono infatti limitate alla squalifica dalle coppe europee che i bianconeri stanno scontando in questo campionato.
L’inchiesta giudiziaria portata avanti dalla Procura di Torino ha infatti reso anche molto più evidenti i problemi economici della società che forse, ma spetterà ad un tribunale stabilirlo, non sono stati gestiti bene dalla vecchia dirigenza. considerato anche il nuovo aumento di capitale che è stato fatto alcuni mesi fa.
La Juventus avrà in primo luogo la priorità di risanare i bilanci nei prossimi anni, e questa notizia non può certo fare piacere ai tifosi bianconeri. Non saranno infatti più possibili acquisti come quello di Vlahovic a settanta milioni, e l’ambizione di poter competere con i grandi top club europei deve dunque essere messa da parte.
Ma d’altronde Giuntoli è stato assunto anche per questo, per continuare a portare avanti le ambizioni sportive, avendo a che fare con un budget molto limitato sul mercato. Un ruolo in cui Giuntoli è stato semplicemente fenomenale negli otto anni che ha trascorso come direttore sportivo del Napoli.
La Juventus lavora al rinnovo di tanti calciatori
Il nuovo ds dei bianconeri è stato molto criticato nei mesi scorsi per aver inciso pochissimo nel mercato in entrata, ma bisogna però anche considerare il grande lavoro che sta portando avanti sul fronte delle cessioni e dei rinnovi che sono altrettanti importanti.
È stato Giuntoli a prendersi la responsabilità ad esempio di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante avesse ancora un anno di contratto, e sempre lui è riuscito sottotraccia a portare al termine il rinnovo di un calciatore fondamentale come Locatelli. La vera sfida adesso per il ds è quella di Chiesa, che rappresenta forse il più grande talento italiano che abbiamo.
Chiesa, spunta un’ipotesi incredibile sul suo futuro
Sembrava infatti che il rinnovo per l’esterno della nazionale italiano fosse molto vicino e dovesse addirittura arrivare prima di natale, ma in realtà, dalle indiscrezioni che circolano, sembra che la trattativa sia ferma.
Forse Chiesa vuole guardarsi intorno e valutare anche delle possibilità offerte che possono arrivare dai top club europei. In una situazione così complessa si sta facendo largo anche un’altra ipotesi: alcuni sostengono infatti che Chiesa in realtà potrebbe rinnovare per un solo anno, come fatto da Rabiot la scorsa stagione. Un modo per restare con i bianconeri ma poter capire con calma quali sono le ambizioni della nuova dirigenza.