Messi ‘fuori squadra’: ultima ora dagli Stati Uniti | Ecco cosa è successo

Lionel Messi
Lionel Messi (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, Messi finisce fuori dalla lista di calciatori della MLS. Tifosi increduli, ecco cosa sta succedendo.

In pochi sono rimasti sorpresi della scelta di Messi di chiudere con il calcio ad alti livelli, e andare a svernare in America dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, in cui è stato un protagonista assoluto e che gli ha consegnato l’ottavo pallone d’oro della sua carriera.

Tutti infatti hanno avuto la sensazione che con il Mondiale conquistato con l’Argentina, si sia chiuso un cerchio per la Pulce, e non solo perché era in fondo l’ultimo trofeo davvero importante che gli restava da vincere È stata piuttosto la vittoria che gli ha finalmente permesso di entrare in pace con il popolo argentino.

Per anni infatti Messi ha dovuto convivere in patria con il fantasma di Maradona. Nonostante fosse chiaro fin da subito agli stessi argentini, quando ha fatto il suo esordio oltre un decennio fa nel Barcellona, che ci trovavamo di fronte ad uno dei calciatori più forti della storia, il fatto di non aver mai giocato in un club argentino, gli aveva già portato una certa diffidenza nella sua nazione.

Ma proprio per le sue incredibili doti, gli argentini da lui volevano sempre di più, e dunque che realizzasse un’impresa simile a quella di Maradona nell’ultimo mondiale vinto, quando si trascinò la squadra sulle spalle fino alla finale.

Messi ha conquistato l’Argentina grazie al Mondiale vinto

E invece il primo decennio di Messi con la nazionale è stato pieno di amarezza e sconfitte in finale, che aveva portato a un certo punto la Pulce persino a lasciare la sua nazionale, in quanto non riusciva più a reggere il peso di certe pressioni.

Per fortuna ha cambiato idea pochi mesi dopo, e da lì è partito un percorso semplicemente incredibile che ha portato l’Argentina prima a vincere la Coppa America, e poi a conquistare il Mondiale in Qatar nel 2022.

Lionel Messi
Lionel Messi (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, Messi fuori dalla lista in MLS: cos’è successo

E proprio questo trofeo è stato per lui il traguardo massimo, perchè da adesso in poi per lui in Argentina esiste soltanto amore e devozioni profonda, e tutte le critiche che ha ricevuto fanno parte del passato.

A quel punto, è sembrato quasi naturale a tutti che Messi iniziasse finalmente una nuova vita in America, dove oltretutto sta facendo benissimo con l’Inter Miami. In molti si sono sconvolti dal fatto che nonostante le sue prestazioni il nome di Messi non compaia tra i migliori calciatori della stagione 2023 eletti dalla MLS. Il motivo in realtà è dovuto al fatto che il fuoriclasse argentino è arrivato soltanto verso la fine del campionato, e dunque non ha avuto abbastanza partite per poter essere considerato per questo premio.