Juve, per il post Allegri non c’è Conte | Il più forte del mondo sulla via di Torino
Il tecnico salentino, che sembrava il principale candidato per sostituire l’attuale tecnico bianconero, non tornerà a Torino, ma arriverà un altro allenatore ben superiore a lui.
Si stanno facendo sempre più insistente le voci secondo cui Max Allegri a fine stagione lascerà la Juventus. L’attuale mister della Vecchia Signora, nonostante sta guidando la squadra verso una lotta al titolo del tutto inaspettata ad inizio campionato, pare essersi deciso a togliere il disturbo dalle parti della Continassa a giugno nonostante abbia ancora un anno di contratto.
Le motivazioni non sono ben note, anche se è probabile che il discorso fatto dal 56enne toscano potrebbe essere di stampo societario. Lui è un uomo di Andrea Agnelli, che ormai rappresenta il passato in casa juventina, e di conseguenza si sta sentendo molto meno a suo agio alla guida della squadra.
Vista la notizia di un addio dell’ex allenatore di Milan e Cagliari, di conseguenza è cominciata la caccia al prossimo tecnico bianconero. Il nome che sta circolando in maniera maggiore in casa Juventus è quello di Antonio Conte, pronto ad un clamoroso ritorno dopo il tradimento all’Inter di qualche anno fa. Tuttavia l’ipotesi che riporterebbe l’ex capitano sulla panchina della Vecchia Signora sembra essere svanita, in quanto il nome del più forte tecnico del mondo è stato accostato alle Zebre.
Indiscrezione clamorosa dalle parti della Continassa
L’apertura di Antonio Conte, che durante una recente intervista ha fatto capire a chiare lettere di voler tornare alla guida del club torinese, potrebbe non bastare. La società juventina infatti avrebbe in mente il nome di un altro tecnico di livello assoluto per sostituire Allegri.
Stiamo parlando di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo a giugno dovrebbe lasciare Madrid visto il suo contratto in scadenza, e sarebbe pronto ad accomodarsi nuovamente sulla panchina bianconera.
Ancelotti torna alla Juve?
Per quello che è uno dei tecnici più bravi e vincenti della storia del calcio si tratterebbe di un ritorno a sorpresa a Torino dopo l’addio amaro di qualche anno fa. Carletto aveva infatti trascorso 2 anni e mezzo alla Juve senza lasciare un buon ricordo.
Al momento però queste sono solamente voci e indiscrezioni di mercato. Chissà però come si evolverebbe la cosa se la società juventina si impuntasse veramente per prendere Ancelotti, che magari vorrebbe riscattare quella che è stata forse l’unica esperienza negativa della sua carriera da allenatore.