Finisce sotto i ferri: tremenda ultima ora | Brutto infortunio e intervento necessario
Bruttissimo infortunio che lo costringe a finire sotto i ferri. L’allenatore è disperato. È un titolare inamovibile della squadra.
Ci sono calciatori che nel momento in cui appendono gli scarpini al chiodo, sembrano già pronti per diventare allenatori di successo. D’altronde questo accade spesso nello sport, e ogni decennio compaiono, tra calciatori ed allenatori, dei fenomeni veri che bruciano tutte le tappe e si impongono subito come i migliori al mondo nella loro professione.
L’esempio più famoso è sicuramente quello di Pep Guardiola, a cui venne affidata la conduzione tecnica della prima squadra del Barcellona, dopo aver svolto per un solo anno il ruolo di allenatore della squadra B dei blaugrana.
In molti in quel momento criticarono fortemente la scelta della dirigenza blaugrana di mettere al timone della squadra un ex calciatore senza esperienza soltanto perché era una bandiera storica del club ( Guardiola è stato uno dei grandi centrocampisti del Barcellona di Cruijff).
Per fortuna nessun dirigente ascoltò quelle critiche, perchè come sappiamo, Guardiola in quei quattro anni da allenatore del Barca, ha finito per cambiare per sempre la storia di questo sport. Anche Xabi Alonso sembra aver iniziato una carriera da predestinato. la facilità con cui è passato dal guidare la squadra B in Spagna della Real Sociedad, a portare il Bayer Leverkusen in testa al campionato in soli due anni, è semplicemente disarmante.
La carriera di Andrea Pirlo da allenatore non sta andando secondo le attese
Anche Andrea Pirlo, quando è diventato allenatore della Juventus, era stato presentato da Paratici con queste premesse.
L’ex direttore sportivo della Juventus, il giorno della sua presentazione, si dichiarò infatti convinto che Pirlo avrebbe fatto un percorso da predestinato, e proprio da questa convinzione era nata la scelta di metterlo alla guida di un club importante come la Juventus, pur non avendo esperienza.
Nuova tegola per la Samp, Pirlo perde un titolare
Le cose purtroppo, come sappiamo, non sono andate bene, e Pirlo è stato esonerato dai bianconeri dopo una sola stagione, in cui comunque aveva ottenuto dei buoni risultati. Dopo l’esperienza in Turchia, Pirlo è sceso quest’anno in Serie B ad allenare la Sampdoria. La sua avventura a Genova non sta andando benissimo, con il club che si trova in piena zona retrocessione.
E l’ultima tegola è arrivata in questi giorni, con Pirlo che ha appena perso un titolare per infortunio. Borini infatti è un calciatore fondamentale per la Sampdoria, ma purtroppo si è appena fermato per una lesione al tendine, e sarà forse necessario operarlo. nessuno sa al momento quanto starà fuori dal campo.