Allegri-Mourinho, spunta l’intreccio clamoroso | A fine anno sarà rivoluzione
Tra Allegri e Mourinho potrebbe accadere un incredibile intreccio di mercato. A fine anno ci sarà una vera e propria rivoluzione.
Sembra ormai esserci pochi dubbi sul fatto che questa sia l’ultima stagione di José Mourinho alla guida della Roma. In primo luogo perché da parte della famiglia Friedkin non è arrivata per il momento nessuna proposta di rinnovo, e già questo è strano, considerato che raramente un allenatore arriva al suo ultimo anno di contratto a stagione in corso.
C’è poi il fatto che le risposte che lo Special One ha dato ai giornalisti sul tema, sembrano andare proprio in quella direzione. I tifosi continuano a sostenere Mourinho, ma qualcosa sembra essersi rotto nel suo rapporto con la società, e diventa sempre più probabile che lascerà Trigoria alla fine del campionato.
E questa oltretutto potrebbe anche essere l’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus A sostenerlo è stato in questi giorni il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, che ha dichiarato come il tecnico toscano sia fermamente intenzionato a chiudere con un anno di anticipo, rispetto alla scadenza del suo contratto, la sua esperienza con la Vecchia Signora.
E sembra che a sostituirlo a Torino sarà Antonio Conte, che già nel corso di un’intervista rilasciata al programma Belve alcune settimane fa, aveva confidato che il suo unico rimpianto sportivo da allenatore, era proprio quello di aver lasciato la Juventus.
Antonio Conte potrebbe diventare l’allenatore della Juventus nella prossima stagione
E in molti sospettano infatti che dietro il suo rifiuto a prendere in corsa la guida tecnica del Napoli, ci sia proprio la convinzione di poter diventare di nuovo allenatore della Juventus il prossimo anno.
Insomma, la prossima stagione potremmo assistere a diversi cambi in panchina per i top club della Serie A, con lo stesso Stefano Pioli che non è mai in discussione come quest’anno.
La Roma pensa ad Allegri per il post Mourinho
E se fossero vere tutte queste indiscrezioni, e davvero Allegri e Mourinho sarebbero ormai al capolinea nelle rispettive squadre, potrebbe verificarsi un intreccio di mercato semplicemente clamoroso. Sembra infatti che la famiglia Friedkin sia prendendo in considerazione proprio il nome di Allegri per il post Mourinho.
D’altronde il tecnico toscano ha un curriculum invidiabile, e troverebbe una squadra già pronta a seguirlo, visto che la sua filosofia di gioco è molto simile a quella dello Special One.