Mercato Juve, il rinnovo è in stallo: Giuntoli si inserisce e lo scippa alla rivale

Tuttosport riferisce che la Juventus è pronta a fare sul serio per il talento azzurro. Il suo rinnovo è in stallo e Cristiano Giuntoli vuole tentare l’assalto

La Juventus sembra voler accelerare il suo processo di ricostruzione e ritorno al successo. La squadra si sta ben comportando in campionato, seconda in classifica a due punti dalla vetta. Dunque, i risultati e la situazione attuale stanno sorprendendo e facendo ben sperare la società e tutto l’ambiente. Per questo, Cristiano Giuntoli è convinto che aggiungendo qualche tassello di qualità alla rosa di Max Allegri, si può sognare davvero in grande nel breve periodo. Il mercato è dunque la soluzione, tanto a gennaio quanto l’estate prossima. Il DT bianconero ha già cominciato a sondare il panorama europeo, consapevole che già nel mercato invernale dovranno essere acquistati degli innesti. Centrocampo e fascia destra le priorità. Ma Giuntoli guarda con attenzione anche alle occasioni di mercato in generale, che portino con sé sempre chiaramente qualità. Secondo Tuttosport, il dirigente sta fiutando il colpaccio in casa Lazio.

Juventus, non rinnova con la Lazio? Finalmente Giuntoli può riuscirci

Come riporta il quotidiano torinese, la Juventus è pronta ad approfittare dello stallo attuale tra Mattia Zaccagni e la Lazio per il rinnovo. C’è gelo tra le parti, lo assicura Tuttosport ma lo conferma anche l’agente del calciatore, Giuffredi. L’ala d’attacco azzurra è concentrato sì sul campo e sui risultati dei biancocelesti, ma la prossima estate potrebbe dire addio.

Juventus, Giuntoli prova il colpo Zaccagni
Juventus, Giuntoli prova il colpo Zaccagni (Getty Images) – jmania.it

Il suo accordo con la Lazio è in scadenza nel 2025, e senza rinnovo la prossima estate sarà praticamente costretto a cambiare casacca, trasferendosi a prezzo di saldo. Almeno, questa è l’unica vera soluzione che rimarrebbe a Claudio Lotito. Cristiano Giuntoli, da sempre estimatore di Zaccagni, sta studiando con attenzione la situazione. Lo avrebbe voluto al Napoli due stagioni fa, ma adesso le condizioni sembrano maggiormente favorevoli. La Juventus è davvero nel destino di Mattia? Staremo a vedere.