‘Conte ha dato la sua parola’: a fine stagione subentra lui | Bentornato in Serie A
Clamorosa rivelazione: Antonio Conte ha già l’accordo con il club. Torna in panchina nella prossima stagione.
Nel momento in cui è diventata pubblica la notizia che Antonio Conte aveva rifiutato la panchina del Napoli e dunque di prendere il posto di Garcia, che in quel momento era in rotta di collisione con lo spogliatoio, la delusione è stata tanta, e non solo per i tifosi napoletani.
Sono tantissimi infatti gli appassionati di calcio che non vedevano l’ora di avere di nuovo il tecnico leccese in Serie A, e la rosa del Napoli sembrava perfetta per lui. Conte è diventato una leggenda tra gli allenatori in questi anni, non soltanto per gli incredibili successi che ha ottenuto o i titoli che ha conquistato.
Ciò che lo ha sempre reso fenomenale è stata la sua capacità di prendere in mano un gruppo che parte sfavorito nei pronostici, con una rosa non attrezzata per competere ai massimi livelli, e portare la squadra a seguirlo ad ottenere risultati insperati.
Lo ha fatto con la Juventus, dove ha preso in mano un club che veniva da due settimi posti consecutivi, con il Chelsea, con l’Inter, scalzando proprio la sua Juventus e persino con la nazionale italiana.
Antonio Conte torna ad allenare nella prossima stagione
È stato molto criticato per non essere riuscito a ripetere questo miracolo al Tottenham, lasciando per la prima volta dopo un decennio un club senza aver vinto nemmeno un trofeo. Ma in tal senso, non bisognerebbe dimenticare come comunque Conte resti uno degli allenatori degli Spurs con la più alta media punti in partita della loro storia.
Per tutti questi motivi, chiunque ami il calcio non potrà che osservare con curiosità la prossima del tecnico che, come ha lasciato intendere, sarà sicuramente in Italia.
Conte, il giornalista sportivo svela il prossimo club che allenerà
Molti oltretutto hanno ipotizzato che quello al Napoli non sia stato un vero rifiuto, quanto piuttosto un’indisponibilità a prendere in mano il club a campionato in corso, e che non è affatto detto che a settembre non lo ritroveremo come nuovo allenatore dei partenopei.
Negli ultimi giorni però, il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha svelato un incredibile retroscena secondo cui Conte in realtà avrebbe già scelto la sua prossima meta, e non si tratta del club azzurro. Il giornalista ha infatti dichiarato: “Secondo me il futuro della Juventus è investire sul gioco e i giocatori giovani. Tutte le news che io ho in questo senso mi dicono che Conte si sia promesso alla Juventus. Penso che Vlahovic sia un giocatore che con Conte potrebbe sicuramente esplodere, ricordo che la Juventus quando ha vinto lo Scudetto con Conte l’anno prima era arrivata settima”