Niente recupero lampo, salta il Big match contro l’Inter | Allegri incassa una brutta notizia

Max Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Pessime novità in casa bianconera, con il tecnico livornese che dovrà rinunciare ad un calciatore chiave in vista del big match contro i nerazzurri, che non è infatti riuscito a recuperare.

Dopo la sosta dovuta alle nazionali, il campionato riprenderà col botto. Domenica sera infatti alle ore 20.45 è prevista la super sfida tra Juventus e Inter. La partita si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, ed avrà un significato enorme non solo per la grande rivalità che contraddistingue le due squadre.

Questo derby d’Italia può essere decisivo per le sorti del campionato. Le due compagini infatti sembrano le due principali candidate per la conquista del tricolore, e sono separate da appena due punti in classifica, con i nerazzurri a guidare la testa sui bianconeri. Ecco perché il match può significare tanto.

I due allenatori sono già al lavoro per preparare la partita. Anzi, a dirla tutta sia Allegri che Inzaghi hanno avuto l’intera la pausa per studiare al meglio tutti i particolari dell’avversario, e si sono già fatti un’idea della formazione da schierare. Tuttavia il tecnico toscano dovrà completamente rivedere i propri piani. Un top player juventino infatti non è riuscito a fare un recupero lampo per la partita chiave della stagione.

Disperazione totale per Allegri

Il capitano bianconero Danilo non è riuscito a recuperare dalla lesione al bicipite femorale sinistro che lo tiene ai box da diverse settimane, e salterà la tanto attesa partita contro i meneghini. Il difensore brasiliano però non sarà l’unico indisponibile in casa Juve.

Oltre a lui e ai risaputi squalificati Fagioli e Pogba, Allegri dovrà fare a meno anche di De Sciglio, out fino a fine dicembre, e Weah, che per un problema ai tendini della coscia sarà costretto a rimanere a casa. Resta in dubbio invece Manuel Locatelli, rientrato anzitempo dal ritiro della nazionale azzurra a causa di una micro frattura ad una costola.

Il capitano bianconero Danilo/ fonte LaPresse- jmania.it

Assenze pure nelle file nerazzurre

Anche Simone Inzaghi dovrà fare a meno di diversi elementi importanti domenica sera, e nelle ultime ore è stata confermata l’impressione che Alessandro Bastoni non riuscirà a recuperare a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro.

Oltre al classe 1999, fuori un altro giocatore chiave della retroguardia interista, cioè Benjamin Pavard, che si è rotto la rotula nelle scorse settimane. Restano da valutare invece le condizioni di Asllani e del grande ex Cuadrado.