Colpaccio Retegui, addio Genoa dopo un anno | Vuole la maglia da titolare
Retegui potrebbe essere vicinissimo a lasciare il Genoa. Ecco quale club si è interessato a lui.
Le dimissioni di Roberto Mancini da Ct della nazionale Italiana sono state inaspettate e improvvise. Il tecnico infatti ha fatto questa comunicazione a metà agosto, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori e la stessa federazione, a poche settimane dalle partite di qualificazione ad Euro 2024.
La notizia per molti è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno anche perché Mancini aveva rinnovato la propria intesa con la federazione due mesi prima, e gli era stato anche affidato l’incarico di supervisore del settore giovanile degli azzurri. Insomma, tutto lasciava pensare che Mancini potesse continuare tranquillamente e valutare il suo futuro dopo la fine degli europei.
Invece per motivi che probabilmente non saranno mai pubblici, qualcosa si è rotto nel dialogo tra Mancini e la federazione, e si è infine arrivati a questa scelta. Mancini resterà per sempre nella storia degli azzurri, e non soltanto per l’Europeo conquistato da sfavoriti, ma anche per l’incredibile scouting che è riuscito a fare nel suo percorso da Ct della Nazionale.
Basti solo pensare che è stato lui il primo a credere e lanciare Zaniolo da titolare nella nazionale maggiore, quando non aveva nelle gambe ancora un solo minuto in Serie A. E nella parte della sua avventura in azzurro, Mancini ha anche dato inizio ad un nuovo tipo di reclutamento, andando a ricercare tutti i giovani talenti del calcio mondiale che hanno la doppia cittadinanza, per convincerli a vestire la maglia della Nazionale.
Retegui è arrivato al Genoa anche grazie a Mancini
E in fondo è proprio grazie a quest’input del Mancio, se Retegui quest’anno è sbarcato a Genova.
Il calciatore oriundo è stato infatti la prima new entry voluta da Mancini e si è subito imposto siglando un gol alla sua prima apparizione con gli azzurri. Il talento che ha messo in mostra non ha lasciato indifferenti i club italiani, con il Genoa di Gilardino che lo ha infine convinto venire in Italia.
Giuntoli pensa a Retegui per il dopo Vlahovic
E Retegui non sta per nulla deludendo, continuando a segnare e a fornire delle ottime prestazioni di partita in partita. Ed è proprio per questo che sembra che adesso su di lui ci sia un interessamento della Juventus. Giuntoli infatti non ritiene scontato che si arriva ad un rinnovo con Vlahovic, e il giovane oriundo sarebbe il suo primo obiettivo di mercato se il serbo decidesse alla fine di non estendere il suo contratto.
Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma la Vecchia Signora ha degli ottimi rapporti con la società genoana che renderebbero più agevole la trattativa.