Lo rimandano a Torino: boomerang per Allegri | Col suo ingaggio blocca il mercato
Un ritorno inaspettato scombussola i piani della Vecchia Signora sul calciomercato, dove i bianconeri rischiano di rimanere di nuovo immobili questa volta a causa dello stipendio di questo calciatore.
Manca sempre meno all’apertura della sessione invernale di calciomercato. La Juventus si vorrà rinforzare a gennaio dopo che la scorsa estate è rimasta praticamente a guardare, in modo da provare a rimanere attaccata fino alla fine del campionato all’Inter per sognare lo scudetto.
Nel frattempo però la società è al lavoro anche in vista di un futuro più lontano, dove la Vecchia Signora vorrà tornare tra le protagoniste assolute in Italia e in Europa. Ed è per questa ragione che il ds Cristiano Giuntoli sta seguendo diversi profili interessanti per giugno prossimo. Ma il sogno di Max Allegri di poter avere a disposizione nuovamente una rosa di grande valore rischia di svanire sul nascere.
Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti un calciatore è pronto ad essere rispedito a Torino, dove sarebbe pronto a vestire ancora una volta la maglia bianconera. Il suo ritorno però non è una grande notizia in ottica calciomercato. Le manovre in entrata del club juventino infatti sarebbero praticamente bloccate a causa del suo pesantissimo ingaggio.
Il ritorno fa saltare i piani juventini
Arthur Melo sta disputando una grande stagione con la maglia della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano infatti sta dimostrando una grande condizione fisica, oltre che grazie alle sue prestazioni sta manifestando il suo valore che mai è riuscito ad emergere nei suoi anni in bianconero.
Ciò nonostante però l’ex Barcellona non sembra essere destinato a rimanere a Firenze a causa del suo stipendio importante. L’ingaggio del 27enne infatti si aggira sui 5 milioni di euro all’anno, cifra che la Viola difficilmente potrà permettersi di pagare.
Arthur resta a Torino a giugno?
La Vecchia Signora dunque in estate dovrebbe riaccogliere il regista verdeoro per poi cercargli una nuova sistemazione, anche se non è da escludere che gli venga concessa una nuova chance in maglia juventina, scelta che però rischierebbe di bloccare i piani in entrata della società visto lo stipendio elevato.
Nel corso della sfida di qualche settimana fa tra la Fiorentina e la Juventus, Max Allegri ha abbracciato con grande calore Arthur, facendo capire a tutti l’ottimo rapporto che ci fosse tra i due. Non è da escludere dunque che il tecnico livornese decida di affidargli le chiavi del centrocampo il prossimo anno.