Lo volevano tutti ma ha scelto la Juventus: vinta l’asta in Serie A | Beffate le altre italiane
Grande notizia per la Vecchia Signora, confermata anche dal diretto interessato come riportato nelle recenti parole.
Manca ancora qualche settimana per l’apertura ufficiale della finestra di calciomercato estivo. Tra le protagoniste di questa sessione ci sarà sicuramente la Juventus, decisa a rinforzarsi per rimanere in lotta con l’Inter per la conquista dello scudetto.
Tra i tanti obiettivi della società torinese sembra essercene uno che ha già accettato la corta juventina, andando così a rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri, felicissimo dopo la notizia.
A quanto pare infatti il giocatore, seguito da diverse squadre del nostro campionato e non solo, ha scelto la Juventus, beffando tutti gli altri club su di lui.
L’annuncio del giocatore sulla Juve
Di recente Matias Soule è intervenuto ai microfoni di Sportweek, dove ha preso parte ad una lunga intervista su diversi temi. Tra i tanti il giovane calciatore argentino ha raccontato anche della scelta bianconera, preferita a tante altre mete italiane e non che gli offrivano ancora più soldi. Di seguito le parole dell’attaccante attualmente in forza al Frosinone.
”Ero a una grigliata con mio padre e il mio procuratore e mi sono state rivelate le squadre europee che mi volevano. Mi hanno detto: ‘Scegli con calma, prenditi tutto il tempo’. Dopo 10 minuti ho risposto: ‘Scelgo la Juve’. Era la sfida più bella e impegnativa, nonostante non fosse il club che mi offriva più soldi. Sapevo che non sarebbe stato facile arrivare in prima squadra in un club tanto grande, ma sono competitivo e ambizioso e punto sempre al massimo”.
Soulé, la Juve nel destino
Arrivato a Torino nel gennaio del 2020, il talento classe 2003 ci ha messo poco a muovere i primi passi in prima squadra, e nella passata stagione ha cominciato a giocare con maggior costanza, trovando anche la sua prima rete in Serie A, arrivata contro la Sampdoria grazie ad un colpo di testa.
Quest’anno però, vista anche l’esclusione della Juventus dalle coppe europee, il suo spazio si sarebbe ridotto notevolmente, e per questa ragione si è deciso in concomitanza con la società di farlo trasferire in prestito al Frosinone. Con i ciociari il 20enne sta facendo davvero bene, realizzando numeri importanti con i quali sta trascinando la squadra in una posizione di classifica sorprendente. A giugno però Soulé tornerà in bianconero per restarci e conquistarsi una maglia da titolare.