Juve, è sfida al Milan: lotta a due per David
La Juve è pronta a dare vita ad un duello di mercato con il Milan per l’attaccante del Lille Jonathan David, ecco qual è la richiesta del club francese.
L’importanza di Dusan Vlahovic nell’attacco della Juve non è mai stata in discussione per ovvie ragioni, il centravanti serbo ha mostrato a più riprese il proprio valore con gol e prestazioni soddisfacenti, interrotte da qualche periodo di magra. Nonostante questo però, la sua situazione contrattuale impone alla Vecchia Signora di valutare anche qualche strategia per il futuro, considerando l’ingaggio di 12 milioni di euro che l’ex Fiorentina andrà a percepire nella prossima stagione e che potrebbe spingere il club a valutare un addio anticipato.
In questo senso, la dirigenza della Juve avrebbe già individuato il sostituto in Ligue 1, ovvero Jonathan David. L’attaccante canadese è attualmente sotto contratto con il Lille, ma già da tempo è finito nelle mire di diversi grandi club europei, tra cui anche il Milan. Proprio con i rossoneri la Vecchia Signora potrebbe mettere in scena un duello per arrivare all’attaccante già durante la sessione di mercato di gennaio.
Juve, il Lille abbassa le pretese: per David servono 40 milioni
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Lille avrebbe rivalutato in questo periodo la cifra richiesta per il cartellino di Jonathan David, rispetto a quanto chiedeva nel corso dell’estate. In questo senso la Juve sembrerebbe molto interessata ad intavolare una trattativa già a gennaio, conscia del fatto che per arrivare all’attaccante canadese serviranno non meno di 40 milioni di euro, a fronte della precedente valutazione di 60 milioni che aveva in parte frenato le intenzioni dei top club.
Anche il Milan, già da tempo sul calciatore, potrebbe approfittare di questa situazione per affondare il colpo e sfruttare i rapporti ormai già sviluppati tra le parti, per anticipare proprio la Juve in chiave mercato.