Clamoroso Pogba, il francese non sta nella pelle | Ricorso lampo e ritorno in campo
Pogba non ha intenzione di mollare, e presto potrebbe addirittura tornare in campo a giocare. Ecco cosa sta succedendo.
Nessun vero appassionato di calcio può davvero essere contento della lontananza di Paul Pogba da un campo da gioco. Il fuoriclasse francese è stato uno dei calciatori più forti dell’ultimo ventennio.
E quando esplose nella Juventus nel decennio scorso, in un modo che convinse il Manchester United a spendere cento milioni per il suo cartellino, tutti i tifosi di calcio si accorsero che era appena arrivato in Serie A il centrocampista del futuro.
Non si era mai visto infatti un calciatore così imponente fisicamente, al punto da assomigliare più a un giocatore dell’NBA, dominare tecnicamente il campo in quel modo, con tante movenze che a molti ricordavano in modo chiaro il primo Zidane.
Il suo ritorno al Manchester United non è andata purtroppo come tutti si aspettavano, e la speranza, all’inizio della scorsa stagione, è che questa nuova avventura che aveva appena iniziato a Torino nel club che lo aveva fatto esplodere e amato alla follia, potesse rappresentare per lui una rinascita. Invece purtroppo, niente è andato per il verso giusto.
Pogba, una carriera tormentata
Lo scorso anno Pogba non ha praticamente mai visto il campo, a causa di problemi fisici che lo hanno anche costretto a saltare il Mondiale con la Francia, dopo l’ultimo che aveva vinto nel 2018 da protagonista.
Doveva invece essere questa la stagione in cui finalmente si riprendeva il suo trono a Torino, e sembrava davvero pronto a farlo, rileggendo le interviste che ha rilasciato alcuni mesi fa, al netto di alcuni stop fisici che si erano ripresentati nelle prime partite di campionato.
Pogba presenta ricorso, ecco cosa ha dichiarato la sua agente
Invece sono arrivati i controlli di Udine che hanno accertato la sua positività al doping, in seguito confermata anche dalle controanalisi richiesta dal centrocampista francese.
Pogba adesso è sospeso dalla lega calcio, e ha intenzione però di presentare ricorso. Della questione ne ha parlato negli ultimi tempi la sua procuratrice Rafaela Pimenta. In un’intervista rilasciata al Guardian, la donna ha dichiarato: “Stiamo lavorando a un appello ma essendo avvocato sono la prima a dire che se deve essere discusso qualcosa deve rimanere lì a livello legale. Posso soltanto dire che ho speranza”.