Garcia passa al contrattacco: nel mirino c’è De Laurentiis | Dopo l’esonero una doppia mazzata

Rudi Garcia/ fonte LaPresse- jmania.it

Dopo aver ricevuto il benservito dalla società partenopea il tecnico francese è pronto a prendersi la rivincita sul club e sul patron azzurro.

Nei giorni scorsi il Napoli ha esonerato Rudi Garcia. L’ex allenatore della Roma era arrivato solo pochi mesi fa sulla panchina azzurra per sostituire Luciano Spalletti, che dopo aver vinto il campionato ha deciso di salutare i partenopei per prendersi un anno sabbatico (salvo poi accettare l’incarico da ct della nazionale italiana).

I risultati ottenuti dal mister transalpino però non sono stati all’altezza di quanto fatto nella stagione precedente. Si sono visti netti peggioramenti anche dal punto di vista del gioco, oltre al fatto che alcuni calciatori sembrano solo dei lontani parenti rispetto a quelli visti lo scorso anno. Per questa ragione la società, dopo alcune riflessioni e soprattutto in seguito degli ennesimi flop, ha deciso di allontanarlo, prendendo al suo posto Walter Mazzarri.

In questi pochi mesi all’ombra del Vesuvio Garcia non ha vissuto benissimo. I tifosi napoletani non hanno mai riposto grande fiducia in lui, e lo stesso ha fatto il patron Aurelio De Laurentiis, che ai primi intoppi lo ha messo in discussione. Per l’allenatore però sembra essere arrivato il momento di prendersi la vendetta proprio nei confronti del suo ex presidente.

La rivincita di Garcia

Stando a quanto comunicato dai suoi stessi legali, l’allenatore avrebbe deciso prima di tutto di non accettare la rescissione consensuale del contratto con il Napoli. Di conseguenza, se le cose dovessero rimanere così e il tecnico non accettasse il compromesso, Garcia potrebbe costare più o meno altri 6 milioni di euro a De Laurentiis fino alla scadenza del contratto.

In secondo luogo poi il mister 59enne ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo ufficiale Instagram in cui ha ringraziato praticamente tutti per la sua breve esperienza in azzurro, tranne però il suo presidente, che non viene affatto citato dal francese.

Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis nel corso della presentazione del tecnico dei mesi scorsi/ fonte LaPresse- jmania.it

Il messaggio di Garcia

”Non era così che immaginavo di salutare i tifosi napoletani che hanno supportato la mia avventura dal primo giorno. A loro, ai giocatori e alle persone vicine alla squadra va un mio sincero grazie ed un in bocca al lupo per il prosieguo in campionato e in Champions League”.

Quindi sia il rifiuto di rescindere il contratto che il mancato ringraziamento rappresentano una doppia mazzata per Aurelio De Laurentiis.