Juventus, lascia il ritiro e torna alla Continassa: il motivo

Il bianconero ha lasciato il ritiro della sua Nazionale e ha fatto ritorno alla Continassa. I motivi li spiega il Corriere dello Sport stamane

La Juventus ha salutato ben sedici giocatori per questa sosta in atto, l’ultima del 2023. La Continassa si è praticamente svuotata, con Massimiliano Allegri rimasto in compagnia dei restanti membri della rosa. La grande diaspora dei bianconeri verso le Nazionali dimostra la grande qualità del gruppo juventino, una qualità che dovrà assolutamente venire fuori al rientro dalla sosta, quando domenica 26 novembre avrà luogo il focoso derby d’Italia. La Vecchia Signora sarà infatti impegnata contro l‘Inter nella tredicesima giornata di Serie A. Non parliamo soltanto del derby più sentito della penisola, ma dello scontro diretto per eccellenza, dato che i nerazzurri sono primi, sopra di due punti ai bianconeri. Allegri ha la possibilità del sorpasso, mentre Inzaghi della prima volata della stagione. Purtroppo, però, la Juventus dovrà fare i conti con un centrocampo totalmente decimato, ancor di più dopo la notizia del ritorno del giocatore alla Continassa. Ha lasciato il ritiro della Nazionale e la sua presenza rimane in dubbio anche per il derby d’Italia.

Juventus, problemi fisici: può saltare il derby anche lui

Come riporta il Corriere dello Sport, oggi ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21 Fabio Miretti. Il centrocampista bianconero non ha superato i test di Nunziata. Era stato aggregato inizialmente al gruppo, ma le sue condizioni erano tutte da valutare. Come Lorenzo Colombo, dunque, anche Miretti non sarà disponibile per i prossimi impegni contro San Marino e Irlanda validi per la qualificazione ai prossimi Europei.

Juventus, il nazionale ha fatto ritorno alla Continassa
Juventus, Miretti fa ritorno alla Continassa: ha lasciato il ritiro azzurro (Getty Images) – jmania.it

Ha fatto ritorno alla Continassa, dove approfitterà della settimana abbondante a disposizione per provare a recuperare in vista del derby d’Italia. La sua presenza sarebbe importantissima, dato che Allegri è già orfano di Locatelli (anche lui in dubbio per l’Inter), oltre che degli squalificati Pogba e Fagioli. Il centrocampo bianconero è in emergenza, e l’assenza di Miretti complicherebbe le cose. Per fortuna, il tempo a disposizione non manca e il giovane tenterà il tutto per tutto per esserci contro l’Inter.