Lascia la Premier per la Juventus | Fantasia e classe al servizio di Allegri
Giuntoli sembra vicinissimo a portare alla Continassa a gennaio un campione dalla Premier League. Ecco di chi si tratta.
Non è forse così sbagliato affermare che questo per la Juventus sia per certi versi l’anno zero. In primo luogo perché lo scorso anno si è ufficialmente conclusa l’era di Andrea Agnelli. Il giovane rampollo di una delle famiglie industriali più potenti al mondo, si è dimesso probabilmente a causa dell’inchiesta Prisma, che sarebbe esplosa qualche mese dopo, lasciando però un’eredità pesante.
Agnelli è al momento il presidente più vincente della storia della Juventus, e non fosse per il modo e le motivazioni per cui ha lasciato, sarebbe già adesso tra le figure bianconere più celebrate di sempre.
Il problema purtroppo è che la nuova dirigenza ha ereditato dei problemi economici non indifferenti, e la strategia del club non è più quella di competere con i grandi top club europei. Sistemare i bilanci è infatti la priorità, e non ci è dato sapere quanto tempo dovrà passare prima di rivedere nuovamente il club torinese spendere cifre importanti per portare un campione alla Continassa.
Ma in fondo, questo è anche il motivo per cui i nuovi vertici hanno deciso di puntare tutto su Giuntoli, considerato il profilo perfetto per mantenere competitiva la squadra senza avere grandi risorse a disposizione da spendere sul mercato.
La Juventus non può più spendere come prima sul mercato
La nuova Juventus dovrà dunque tentare di rinforzarsi nei prossimi anni con acquisti scelti con molta cura, e prendendo giovani talenti a costi molto contenuti, nella speranza che possa aumentare il loro valore a Torino e diventare dei top player.
A questo si possono aggiungere delle occasioni di mercato da cogliere in modo deciso, un po come sta facendo la famiglia Friedkin con la Roma, che è riuscita a mettere sotto contratto Dybala e Lukaku, approfittando di una serie di coincidenze favorevoli che permettevano di ingaggiarli, senza spendere nulla sul costo del cartellino.
Giuntoli vicinissimo a prendere un campione dalla Premier League
E proprio in tal senso, per la Vecchia Signora potrebbe esserci l’occasione di portare un grande campione a Torino, a costi quasi irrilevanti. La situazione infatti tra l’esterno Sancho e il Manchester United è quasi drammatica, con il calciatore che è stato messo fuori rosa, e di recente, escluso anche da tutte le chat Whatsapp della società.
Una sua partenza a gennaio è ormai certa, e i Red Devils non potranno sindacare troppo sulle modalità in cui avviene, proprio perché tutti ormai sanno che una convivenza tra il giocatore e il club non più possibile. Una situazione che Giuntoli sta monitorando con attenzione, magari per tentare di avere il giocatore in prestito, pagando soltanto una parte dello stipendio.