Mazzarri traghettatore, annuncio ufficiale: “Lascerà il posto a lui” | Punterà al quarto Scudetto
Il tecnico toscano, che quasi non ha ancora messo piedi in città, saluterà già al termine di questa stagione, lasciando spazio ad un profilo ben più rinomato.
Nella giornata di ieri è arrivata da Napoli una notizia che era ormai nell’aria da diversi giorni: Rudi Garcia è stato esonerato. Il francese paga gli ultimi risultati negativi, lasciando la panchina partenopea dopo pochi mesi.
Al suo posto il presidente Aurelio De Laurentiis ha optato per un romantico ritorno, ovvero quello di Walter Mazzarri, che ha firmato un contratto fino a giugno prossimo. Il 62enne, già alla guida del club per 4 stagioni diversi anni fa, proverà a risollevare le sorti della squadra.
Ma ancor prima che l’approdo del tecnico divenisse ufficiale, il suo futuro è stato già scritto con un annuncio. A quanto pare infatti Mazzarri sarà il traghettatore fino al termine di questa stagione, per poi far posto ad un altro allenatore di alto livello pronto a puntare alla conquista del quarto scudetto.
Le parole sul futuro della panchina azzurra
Nella giornata di ieri Ilario Di Giovambattista ha parlato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News di quanto stava accadendo sulla questione allenatore a Napoli. Il giornalista ha azzeccato il pronostico sul ritorno di Walter Mazzarri sotto l’ombra del Vesuvio (quando in quel momento sembrava fatta per Tudor), ma ha anche affermato che l’allenatore toscano a fine stagione saluterà per far posto ad Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni.
”A me da Napoli dicono che dopo aver trattato tutta la giornata Tudor, De Laurentiis sta per decidere di prendere Mazzarri. Una sorta di traghettatore in vista di Antonio Conte che non prende niente in corsa. Una soluzione B che sta avanzando, non è escluso Tudor ma sono ore nelle quali può esserci questa svolta”.
Conte-Napoli, a giugno si fa?
Già nelle scorse settimane il patron azzurro aveva provato ad ingaggiare l’ex allenatore di Juventus e Inter però senza successo. Il tecnico leccese aveva infatti dichiarato di volersi dedicare alla famiglia, chiudendo quindi le porte ad un suo imminente ritorno in panchina.
In estate però le cose potrebbero cambiare, e De Laurentiis potrebbe tornare alla carica. Mazzarri infatti ha firmato solo fino a giugno, e a meno di risultati eccezionali non verrà riconfermato alla guida della squadra. Di conseguenza il Napoli avrebbe bisogno nuovamente di un allenatore, e il sogno rimane sempre Conte.