Allegri sconcertato, brutte notizie da Coverciano | Preoccupano le sue condizioni
Il tecnico livornese è disperato, e dopo Manuel Locatelli perde un altro tassello fondamentale della rosa sempre dal ritiro della Nazionale
La vittoria per 2-1 in casa contro il Cagliari ha consentito alla Juventus di rimanere al secondo posto in classifica a due punti di svantaggio dall’Inter capolista. Di conseguenza il duello per la conquista del titolo sarà molto probabilmente tra le due rivali storiche, pronte a tornare a contendersi lo scettro d’Italia dopo diverse stagioni.
La svolta fondamentale e decisiva nella corsa al tricolore potrebbe arrivare dopo la sosta nazionali. Domenica 26 novembre infatti alle ore 20.45 è previsto il derby d’Italia all’Allianz Stadium di Torino, che sancirà o un allungo dell’Inter a più 5 in classifica o il sorpasso della Vecchia Signora ai danni degli avversari, anche se non è da escludere che le distanze rimangano invariate.
In vista del big match però non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con una rosa sempre più ridotta all’osso. Il tecnico juventino infatti nella giornata di ieri aveva riaccolto a Torino Manuel Locatelli a causa della frattura ad una costola. Il centrocampista infatti ha lasciato Coverciano a causa di questo infortunio e spera di recuperare per la sfida con i nerazzurri. L’ex Sassuolo però non è l’unico giocatore bianconero ad aver avuto problemi dal ritiro azzurro, e le condizioni di un altro elemento chiave della squadra torinese preoccupano parecchio.
Un altro azzurro della Juve si fa male
Al termine dell’allenamento della nazionale, Moise Kean è rientrato malconcio negli spogliatoi. Al momento il classe 2000 è rimasto a Coverciano, non facendo ritorno alla Continassa.
La sua situazione però resta da valutare, e verrà monitorata ora per ora. Allegri si augura che non si tratti di nulla di grave, e che riesca ad essere in buone condizioni per la sfida di cartello della prossima giornata di Serie A.
Quante assenze per Allegri
L’allenatore livornese dovrà rinunciare a diversi elementi per la gara con l’Inter. Oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, non ci saranno il lungodegente De Sciglio e il capitano Danilo, che come annunciato dallo stesso Allegri nei giorni scorsi non ce la fa a recuperare.
Dovrebbero invece tornare a disposizione sia Alex Sandro che Weah, mentre restano, come detto, da valutare, le condizioni di Locatelli e adesso anche quelle di Kean.